|

Home >  Politica >  2014 >  Notizia

Roma: al MISE firmato il Protocollo d'Intesa per il Parco Scientifico Tecnologico

Roma: al MISE firmato il Protocollo d'Intesa per il Parco Scientifico Tecnologico
A nemmeno sei mesi dal primo incontro col ministro Guidi, il segretario di Stato Marco Arzilli è tornato a Roma per firmare il protocollo d'intesa tra la Segreteria Industria e il Mise. Sarà creato un comitato permanente di collaborazione.

Dalle parole ai fatti. Dopo il primo incontro politico del luglio scorso, nel corso del quale i due ministri hanno deciso di incrementare la collaborazione nell'ambito dello sviluppo economico e del sostegno alle imprese proprio attraverso un Protocollo che comprendesse anche la creazione del Parco Scientifico e Tecnologico San Marino-Italia, è arrivata la firma, apposta dal segretario di Stato Marco Arzilli e da Federica Guidi, titolare del Ministero dello Sviluppo Economico. Sembra proprio che i rapporti tra i due Stati abbiano ormai un altro passo ed un'altra velocità, quello instaurato tra la Segreteria Industria e il Mise sono improntati alla concretezza.
Con la firma c'è l'impegno a consolidare il reciproco operato per intensificare le relazioni commerciali, e favorire la cooperazione economica e industriale tra i due Paesi. Non solo: sarà creato un Comitato permanente di collaborazione, che supera dunque la componente politica, destinata a continui avvicendamenti, affidando quindi a un tavolo tecnico permanente quanto previsto dal Protocollo, in particolare all'articolo 3 che prevede la realizzazione del Parco Scientifico e Tecnologico
Nel servizio l'intervista al Segretario Marco Arzilli

Per scaricare il testo del protocollo: www.industria.sm