Logo San Marino RTV

Noi Sammarinesi: il riconoscimento dell'Fmi per lavoro Segreteria Industria

29 gen 2015
Noi Sammarinesi: il riconoscimento dell'Fmi per lavoro Segreteria Industria
Noi Sammarinesi: il riconoscimento dell'Fmi per lavoro Segreteria Industria
"I recenti miglioramenti nel contesto imprenditoriale rappresentano dei passi in avanti positivi”. Questo il paragrafo conclusivo del report presentato ieri dalla delegazione del Fondo Monetario Internazionale su San Marino, in cui si evidenziano come aspetti strategici la Legge sulle licenze dello scorso anno, che “ha velocizzato la procedura per l'avvio di attività imprenditoriali”, e l'incubatore d'impresa, utile allo sviluppo del territorio e al richiamo di investimenti esteri. Un importante riconoscimento da parte dell'organismo internazionale al lavoro portato avanti dalla Segreteria di Stato per l'Industria, impegnata in prima linea sugli strumenti e sui progetti per lo sviluppo economico del nostro paese.
Più che le parole, contano i fatti: lavorando seriamente, anche in mezzo alle difficoltà di chi usa l'arma dello scetticismo e del dileggio, si portano a casa risultati incontrovertibili, che oggi sono stati riconosciuti e valutati positivamente dal Fondo Monetario. Oltre ai provvedimenti della Segreteria Industria, l'organismo internazionale ha dato un rilievo positivo in generale sull'economia sammarinese, a riprova della bontà del lavoro portato avanti da questo governo e da questa maggioranza, che è sulla strada giusta.
Al di là degli interventi normativi – necessari per la creazione di un ambiente favorevole alle imprese – sono fondamentali i progetti di sviluppo, come il Parco Scientifico Tecnologico che in questi giorni ha ricevuto un altro importante riconoscimento: l'insediamento del Comitato permanente di collaborazione tra la Segreteria Industria e il Ministero per lo Sviluppo Economico. Dopo poco più di un mese dalla firma del protocollo d'intesa tra il Segretario Arzilli e il Ministro Guidi, da Roma è arrivata la convocazione per l'insediamento del Comitato, chiaro segnale dell'interesse da parte italiana di portare a compimento il progetto del Parco.
Il Movimento Noi sammarinesi intende quindi esprimere il proprio apprezzamento per il lavoro svolto fino ad ora dal Segretario Arzilli e da tutto il suo staff e ribadire il proprio sostegno ai progetti presenti e futuri portati avanti dalla Segreteria Industria.

Riproduzione riservata ©