Logo San Marino RTV

San Marino: Podeschi ( Upr) chiede scelte coraggiose su latte per neonati

28 mar 2015
San Marino: Podeschi ( Upr) chiede scelte coraggiose su latte per neonati
San Marino: Podeschi ( Upr) chiede scelte coraggiose su latte per neonati
"La risposta dettagliata del Governo certifica in modo chiaro e netto che le farmacie ISS, quindi pubbliche, hanno un prezzo di vendita del latte per neonati allineato ai listini delle farmacie italiane". Così il consigliere Podeschi sulla risposta a una interpellanza: "Nessuno ha mai protestato ne l’ISS si è fatta parte diligente per avere prezzi sammarinesi, minori rispetto a quelli praticati in Italia.
Sul latte per neonati la questione è però a mio avviso molto diversa".
"Non sono mai riuscito a capire perché uno stato, e mi riferisco alla Repubblica di San Marino, debba adeguarsi ai listini del Paese che in Europa ha i prezzi più elevati per il latte per neonati".
"Stento a capire perché l'ISS e governo non fanno una scelta coraggiosa di fissare un prezzo di vendita per il latte per i neonati adeguato al prodotto e non allineato a politiche di marketing strane che fanno del latte per neonati il più costoso d’Europa."
Sarebbe a mio avviso un segnale di attenzione verso le famiglie, in un momento di difficoltà economica. Podeschi interviene anche sulla pediatria: "
le dichiarazioni del Segretario di Stato Mussoni che ha preso un impegno per valutare la riorganizzazione del reparto di pediatria è un atto che se concretizzato sarà molto rilevante e apprezzato da tante famiglie".

Riproduzione riservata ©