Logo San Marino RTV

Dimissioni Marco Podeschi: "Non mi sentivo in pace con me stesso e nemmeno con gli elettori"

6 mag 2015
Dimissioni Marco Podeschi: "Non mi sentivo in pace con me stesso e nemmeno con gli elettori"Dimissioni Marco Podeschi: "Non mi sentivo in pace con me stesso e nemmeno con gli elettori"
Dimissioni Marco Podeschi: "Non mi sentivo in pace con me stesso e nemmeno con gli elettori" - Un altro fulmine a ciel sereno si abbatte sul panorama politico sammarinese. Marco Podeschi lascia l...
Un altro fulmine a ciel sereno si abbatte sul panorama politico sammarinese. Marco Podeschi lascia l'Unione per la Repubblica, di cui era Presidente, e questa mattina ha formalizzato davanti alla Reggenza la propria decisione di dimettersi da Consigliere della Repubblica. Alla base della scelta, sicuramente sofferta, non solo motivi personali. "Non mi sentivo in pace con me stesso - dichiara - e nemmeno con gli elettori. C'erano situazioni che mi preoccupavano".
Le voci, come sempre accade in questi casi, si rincorrono: lui però smentisce che l'addio alla politica sia dovuto all'avvicinamento di Upr alla maggioranza, in particolare al Pdcs.
Intanto, l'Upr rimanda alla conclusione del direttivo, in programma in queste ore, l'uscita di una posizione ufficiale in merito alla defezione dell'ormai ex Presidente. A questo punto si profila il ritorno in Aula di Nadia Ottaviani, quale prima dei non eletti nelle file del movimento. Una rappresentanza consiliare, quella di Upr, radicalmente trasformata rispetto all'esito delle urne nel 2012.

sp

Riproduzione riservata ©