Logo San Marino RTV

Parco Scientifico: ballottaggio tra Falciano e Chiesanuova?

26 ago 2015
Parco Scientifico: ballottaggio tra Falciano e Chiesanuova?Parco Scientifico: ballottaggio tra Falciano e Chiesanuova?
Parco Scientifico: ballottaggio tra Falciano e Chiesanuova? - Sembra si sia davvero arrivati alla stretta finale per decidere dove realizzare il Parco Scientifico...
Entro venerdì o al più tardi all'inizio della prossima settimana governo e maggioranza sceglieranno il sito per il Parco Scientifico Tecnologico.

Sembra si sia davvero arrivati alla stretta finale per decidere dove realizzare il Parco Scientifico Tecnologico. Dopo l'incontro di lunedì con le Segreterie Industria e Territorio i partiti di maggioranza stanno ragionando sulle tre opzioni ancora in ballo e venerdì o all'inizio della prossima settimana ci sarà un nuovo incontro per la scelta della zona ritenuta più idonea.
Dunque la partita è ancora aperta ma le quotazioni di Gaviano, nel Castello di Acquaviva, sono ancora in calo perchè comporta maggiori problemi, e costi, legati alla realizzazione della parte infrastrutturale e il ballottaggio più probabile è tra Falciano e la zona Molarini a Chiesanuova. Il segretario di Stato all'Industria Marco Arzilli conferma la “road map” delineata: a settembre in Consiglio il passaggio in prima lettura della variante di Piano Regolatore ed entro dicembre “tutto deve essere pronto – dichiara Arzilli – per cominciare. Il progetto – prosegue – sarà selezionato attraverso un concorso di idee internazionale”.

l.s.

Riproduzione riservata ©