Logo San Marino RTV

Noi sammarinesi: al centro della festa la società civile

3 set 2015
Noi sammarinesi: al centro della festa la società civileNoi sammarinesi: al centro della festa la società civile
Noi sammarinesi: al centro della festa la società civile - "La politica in platea". E' il Segretario all'Industria Marco Arzilli a dare la cifra della festa di...
"La politica in platea". E' il Segretario all'Industria Marco Arzilli a dare la cifra della festa di Noi Sammarinesi 'Buon anno Repubblica' che questa anno ha scelto di dare voce alla società civile. Sul palco, moderati dal giornalista di Rtv Sergio Barducci, sono intervenuti Carlo Ruffinelli, imprenditore italiano che ha trasferito la sua azienda sul Titano; Andrea Albertini, rappresentante delle libere professioni; Filippo Guidi del mondo del volontariato; l'imprenditrice sammarinese Mara Verbena; Michele Guidi in rappresentanza dei disoccupati e Alessandro Rossi, opinionista e analista politico.
Si è parlato della necessità di sburocratizzare il sistema, dello svuotamento della politica e di come ridisegnare una società non basta sul profitto ma sul rispetto del valore e della dignità della persona. Nel video l'intervista a Maria Luisa Berti, coordinatrice Noi Sammarinesi.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©