Logo San Marino RTV

Gemellaggio Serravalle-Zante: firmato un protocollo di intesa

12 ott 2015
Sabato 10 ottobre in Grecia il Castello di Serravalle e la città di Zante hanno siglato un protocollo d’intesa volto ad approfondire il rapporto di gemellaggio e renderlo operativo in merito allo sviluppo di flussi turistici, culturali, commerciali. La sigla è avvenuta contestualmente alla conferenza sul commercio e turismo, organizzata dal presidente del consiglio di Zante in collaborazione con le Camere di Commercio e con la partecipazione del Ministro al Turismo Greco. Il Capitano di Serravalle ha portato un contributo alla conferenza, dopodiché si è dato seguito al tradizionale scambio di doni e alla firma della lettera di intenti.
"Auspichiamo che questa gesto segni l’inizio di un percorso di collaborazione operativa oltre che diplomatica dedita allo sviluppo di scambi culturali e di conseguenza turistici e commerciali con il Castello di Serravalle - ha detto Vittorio Brigliadori - al fine di creare le opportunità ed i presupposti per una collaborazione tra le Segreteria di Stato e le autorità di Zante e le altre Isole della Grecia".
Da Zante arriva l'interesse manifestato dal Ministro Greco al turismo a seguito della firma della lettera di intenti, con l'auspicio di intensificare i rapporti tra i due paesi.

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©