Logo San Marino RTV

San Marino si candida per la prossima Conferenza dei Piccoli Stati

12 ott 2015
San Marino si candida per la prossima Conferenza dei Piccoli StatiSan Marino si candida per la prossima Conferenza dei Piccoli Stati
San Marino si candida per la prossima Conferenza dei Piccoli Stati - San Marino torna nel Principato di Monaco, questa volta per la decima edizione della Conferenza dei...
San Marino torna nel Principato di Monaco, questa volta per la decima edizione della Conferenza dei Presidenti di parlamento dei Piccoli Stati d'Europa. Al centro dell'assise, che entrerà nel vivo domani, i negoziati e i rapporti con l'Unione Europea, tema caro alla nostra Repubblica che con Monaco e Andorra ha avviato il percorso di associazione. Si parlerà anche di mobilità degli studenti nei piccoli Stati d'Europa e di sviluppo della capacità attrattiva in campo economico. Partecipa una delegazione consiliare formata d Alessandro Mancini e Oscar Mina.
“In campo economico – anticipa Mancini – porteremo all'attenzione degli altri Stati i passi in avanti nell'adeguamento agli standard internazionali e l'agenda di sviluppo per i prossimi anni”.
Nell'occasione San Marino ufficializzerà la propria candidatura per ospitare in territorio l'11esima conferenza dei Piccoli Stati, nel 2016. “ Potrà dare al paese grande lustro, ritorno d'immagine e importanti opportunità”.

MF

Riproduzione riservata ©