Logo San Marino RTV

Noi Sammarinesi: progetto trasversale o correre da soli?

31 ago 2016
Conf Stampa NsNoi Sammarinesi  presenta la festa ma non scioglie  le riserve su future alleanze
Noi Sammarinesi presenta la festa ma non scioglie le riserve su future alleanze - Il 2 Settembre la festa di Ns dal titolo: Coraggio, Responsabilità, Sammarinesità
Noi Sammarinesi presenta la festa del Due Settembre al Sacello del Santo ma non scioglie le riserve su future alleanze. “Sentiamo una grande responsabilità”, spiega e sta ancora discutendo su quale sia la scelta migliore.
Ci sono diversità di vedute - ammette Maria Luisa Berti – le stiamo valutando. Ovviamente la linea del movimento sarà quella che deciderà la maggioranza”. Non lo nasconde, c'è qualcuno che vorrebbe correre da solo. “Lo valuteremo insieme sulla in base della nostra forza ma soprattutto in relazione all'esito degli incontri con le altre forze politiche”. Il confronto è stato infatti avviato per sondare disponibilità e ragionare su condivisioni. Al tavolo non solo partiti tradizionali ma anche movimenti. Anzi, Maria Luisa Berti guarda con favore ad un progetto di trasversalità al di sopra dei partiti. La festa per il compleanno della Repubblica sarà utile per valutare in un'ottica di prospettiva. Alle 21 ci sarà infatti un dibattito politico a cui parteciperanno partiti e movimenti. Prima, la cena sotto le stelle, il cui ricavato verrà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.

Guarda l'intervista integrale a Maria Luisa Berti

Riproduzione riservata ©