Logo San Marino RTV

Rete e MD sono pronti: domani grande festa, raccolta firme e inaugurazione di una nuova sede

14 set 2016
Conferenza stampa Rete-MdRete e MD sono pronti: domani grande festa, raccolta firme e inaugurazione di una nuova sede
Rete e MD sono pronti: domani grande festa, raccolta firme e inaugurazione di una nuova sede - C'è entusiasmo nell'aria. E'quasi palpabile. “Speriamo di trasmetterlo alla cittadinanza”, si augura...
C'è entusiasmo nell'aria. E'quasi palpabile. “Speriamo di trasmetterlo alla cittadinanza”, si augurano Rete e Movimento Democratico. E' una carica che si traduce in idee, progetti, ore piccole ad organizzare, programmare. Da oggi, poi, sarà più facile farlo, Movimento Democratico ha una sede tutta nuova, nello stesso stabile di Rete. Anzi, di più: porta a porta. Domani ci sarà l'inaugurazione. La loro collaborazione, concretizzatasi con il referendum, prende quindi ulteriormente forza con la vicinanza fisica. “ Siamo diversi ma ci completiamo”, è stato detto. Ed entrambi si preparano alla grande festa di domani, dalle 18 alle 22, al parco giochi di Fiorina di Domagnano. Musica, cibo, balli. Ma anche raccolta firme per la presentazione dei due movimenti alle elezioni. 90 per Rete; altrettante per San Marino Insieme. Mentre diverse forze politiche - alle prese con tensioni interne - sono ancora in alto mare, Rete e San Marino Insieme sono avanti non solo con il programma, ma anche con simbolo e nome della coalizione. Entrambi preferiscono lavorare senza guardare agli altri; difficile, però, alla luce delle scadenze che si avvicinano, non commentare il gioco delle alleanze delle altre forze politiche. “Vedere il piattume dei partiti storici impegnati più a contare teste che a programmare il futuro – dice Zeppa – lascia l'amaro in bocca.”
“Mi auguro che questi giochini finiscano e ci si concentri di più e meglio sul programma” – gli fa eco Federico Pedini Amati. “Noi siamo pronti, partiamo domani”.
Nel servizio l'intervista a Federico Pedini Amati
Monica Fabbri

Riproduzione riservata ©