Logo San Marino RTV

"Adesso.sm" chiede informazioni al Segretario Capicchioni sul settore bancario

20 ott 2016
"Adesso.sm" in conferenza"Adesso.sm" chiede informazioni sul settore bancario
"Adesso.sm" chiede informazioni sul settore bancario - No ad un Consiglio straordinario e per risparmiare i candidati della coalizione non parteciperanno a...
“Adesso.sm” chiede al Segretario di Stato alle Finanze e al Governo di riferire ai gruppi consigliari tutte le informazioni disponibili sul settore bancario. E i candidati della coalizione non parteciperanno ai viaggi pagati dallo Stato per fare campagna elettorale, con i residenti all'estero in Usa, Argentina e Francia, nell'ottica del risparmio.

La coalizione “Adesso.sm” punta il dito anche sull'uso dei fondi delle segreterie di stato, in questa fase, per iniziative che vengono considerate di propaganda elettorale personale. Nella conferenza stampa a cui hanno preso parte Fabio Toccaceli, Marco Podeschi, Andrea Zafferani e Marina Lazzarini, sono stati fatti gli esempi di un opuscolo della Segreteria alla Sanità e l'inaugurazione della sede del Parco Scientifico annunciata dal Segretario all'Industria.
Ribadita forte preoccupazione, intanto, per il settore bancario: in particolare la questione dei crediti deteriorati e Cassa di Risparmio. Per “Adesso.sm” sarebbe “stravagante” convocare un Consiglio d'urgenza, per discuterne. Meglio un riferimento del Segretario di Stato alle Finanze Gian Carlo Capicchioni, da cui la coalizione vorrebbe conoscere i termini di una risoluzione adottata con delibera del Congresso il14 settembre; ma anche che fine abbia fatto l'ordine del giorno approvato nel gennaio 2016 che prevedeva una serie di misure, tra cui la revisione della struttura dirigenziale della Cassa di Risparmio.

l.s.

Riproduzione riservata ©