Logo San Marino RTV

San Marino: Adesso.sm invoca condivisione: "Abbiamo fame di risultati"

2 dic 2016
Adesso.sm in conferenza stampaSan Marino: Adesso.sm invoca condivisione: "Abbiamo fame di risultati"
San Marino: Adesso.sm invoca condivisione: "Abbiamo fame di risultati" - Ballottaggio: una scelta di campo, anche per chi non andrà a votare; possibilità epocale di aprire u...
Ballottaggio: una scelta di campo, anche per chi non andrà a votare; possibilità epocale di aprire una nuova fase politica. Nicola Renzi ci crede: “A fronte di una coalizione avversaria divisa su molte cose - sanità, rapporto fra politica e Banca Centrale, temi etici – e unita solo per mantenere i sistemi di potere, noi sapremo governare il cambiamento”. Smonta il cronoprogramma lanciato da San Marino Prima di Tutto, elencando le cose che – dice - “non sono state fatte o sono state fatte male: legge sull'informazione, riforma del mercato del lavoro, gestione della PA, l'aeroporto, relazioni internazionali, gestione fallimentare della SMAC, rifiuti e sul piano di rilancio del turismo”. Promette impegno quando dice: “Abbiamo fame di risultati”
“Un clima aspro e a tratti di odio in questa campagna elettorale e un paese che ne è uscito diviso”. Lo sottolinea Simone Celli, per invocare la riappacificazione “riunendo le anime politiche sociali ed economiche” e promettendo, in caso di vittoria di Adesso.sm - massima condivisione nelle scelte, “per riscrivere insieme le regole del gioco (in particolare su temi forti come il finanziamento ai partiti o nelle riforme dell'assetto istituzionale). Propone un tavolo di confronto permanente, auspica il contributo delle opposizioni quando dice “non procederemo a colpi di maggioranza”, anzi, s”aremo la maggioranza di tutti per una partita pulita” dice rilanciando la proposta di dare proprio alle opposizioni la Presidenza delle Commissioni Affari di Giustizia e Antimafia.
Mimma Zavoli torna sulla condivisione: “In Adesso.sm domina lo spirito di servizio e la stessa storia della nostra coalizione rappresenta il primo momento qualificato di riappacificazione”. Contro la vecchia politica, chiede fiducia agli elettori e aggiunge: “Per noi è una scommessa già vinta, nel cambiamento del metodo, nel coraggio mostrato”.

Nel video, l'intervista a Nicola Renzi di Adesso.sm

AS

Riproduzione riservata ©