Logo San Marino RTV

Ballottaggio 2016: vince Adesso.sm che batte San Marino Prima di Tutto. 58% contro il 42%

4 dic 2016
Le prime sezioni scrutinate vedevano un iniziale testa a testa, soprattutto dal momento che la coalizione San Marino Prima di tutto era avanti nei seggi Esteri. Risultato ribaltato all'arrivo dei primi risultati dai castelli minori, Acquaviva e Chiesanuova si schierano per Adesso.sm, una maggioranza che si conferma anche nelle sezioni dei castelli maggiori, come Serravalle Borgo Maggiore e Città.

Adesso.sm vince in tutti i castelli: Città e Borgo Maggiore e Fiorentino dove la coalizione di Repubblica Futura, Sinistra Socialista Democratica e Civico 10 raccoglie i consensi maggiori superando il 60% dei voti.
Chiesanuova il castello dove il gap si assottiglia. San Marino Prima di Tutto è invece vincente nei seggi Esteri.

Come si comporrà il nuovo Consiglio: Sinistra Socialista Democratica arriva a 14 seggi; seguita dagli 11 di Repubblica Futura e dai 10 seggi di Civico 10.
Nel fronte dell'opposizione troviamo un Partito democratico cristiano che perde 6 seggi e rimane con 10. Il Partito socialista avrà 3 consiglieri così come il Partito dei Socialisti e Democratici. Salasso anche per Rete che passa da 12 a 8 consiglieri in aula, con un solo consigliere per Movimento Democratico San Marino Insieme.

Riproduzione riservata ©