Logo San Marino RTV

Bilancio: è quasi accordo. Nuovo appuntamento lunedì su Centrale Rischi e beneficiari effettivi delle banche

16 dic 2016
incontro a Repubblica FuturaBilancio: è quasi accordo. Nuovo appuntamento lunedì su Centrale rischi e
Bilancio: è quasi accordo. Nuovo appuntamento lunedì su Centrale rischi e - “Se il buongiorno si vede dal mattino sarà una legislatura molto buona”. Parole della nuova maggiora...
“Se il buongiorno si vede dal mattino sarà una legislatura molto buona”. Parole della nuova maggioranza, soddisfatta per un accordo ormai vicino. Sul tavolo rimangono due questioni: i beneficiari effettivi delle banche e la centrale rischi.
Era stato richiesto da Rete di inserire nel testo un impegno del Governo per la sua immediata attivazione. Pare difficile sul piano tecnico, si pensa di trasformare l'emendamento in un ordine del giorno. E' stato quindi proposto di estendere la discussione in Commissione Finanze non solo alla centrale rischi ma anche all'AQR. Nel fine settimana verrà anche analizzato il testo dell'emendamento sui beneficiari effettivi delle banche. Lunedì mattina si chiuderà il cerchio. E' infatti previsto l'ultimo incontro prima dell'apertura dei lavori consiliari. Imperativo categorico la condivisione di tutte le parti in causa per evitare sorprese in Aula.

Monica Fabbri

Nel video Enrico Carattoni (Adesso.sm) Gerardo Giovagnoli (Smpdt) Federico Pedini Amati (Dim)

Riproduzione riservata ©