Logo San Marino RTV

Al Meeting Renzi incontra Alfano: prossimo appuntamento all'Onu di New York

24 ago 2017
Nicola Renzi e Angelino AlfanoAl Meeting Renzi incontra Alfano: prossimo appuntamento all'Onu di New York
Al Meeting Renzi incontra Alfano: prossimo appuntamento all'Onu di New York - I due titolari degli Esteri hanno aggiornato l'agenda italo sammarinese dopo il vertice del 3 luglio...
E' stato il giorno del ministro degli Esteri Angelino Alfano e del Segretario di Stato agli Esteri Nicola Renzi al Meeting. A neanche due mesi dal vertice bilaterale alla Farnesina i due si sono rivisti per aggiornare l'agenda italo sammarinese.

Non si può certo dire che non sia serrata l'agenda degli appuntamenti tra Italia e San Marino in materia di Affari Esteri. Quella del Meeting era un'occasione troppo ghiotta per farsela scappare, e nonostante il vertice bilaterale di poco tempo fa, il Segretario di Stato agli Esteri Nicola Renzi è tornato nei padiglioni della fiera, questa volta accompagnato anche dall'ambasciatrice di San Marino a Roma Daniela Rotondaro, oltre che dal ministro plenipotenziario Maria Alessandra Albertini, per rivedere il ministro degli Esteri Angelino Alfano.
Ministro che non si è fatto attendere: c'erano anche i parlamentari di Alternativa Popolare, Sergio Pizzolante di Rimini e Paolo Alli, ad aspettarlo, ed è stato lo stesso Alfano a fare gli onori di casa all'altro ospite, Jans Stoltenberg, segretario generale della Nato.
Nei salottini istituzionali del Meeting, l'incontro col Segretario Renzi.

dal Meeting Francesca Biliotti

Nel video l'intervista a Nicola Renzi Segretario di Stato agli Affari Esteri

Riproduzione riservata ©