Logo San Marino RTV

Su gradimento Direttore Bcsm, Iro Belluzzi (Psd): "nella migliore delle ipotesi ci asterremo”.

22 set 2017
PsdParte la scuola di formazione politica. Ospiti del Psd: il Vice Ministro delle politiche agricole e il sottosegretario alla Giustizia italiani
Parte la scuola di formazione politica. Ospiti del Psd: il Vice Ministro delle politiche agricole e il sottosegretario alla Giustizia italiani - Su gradimento Direttore Bcsm, Iro Belluzzi (Psd): "nella migliore delle ipotesi ci asterremo”.
“I legami con l'Italia sono determinanti, bisogna lavorare in maniera integrata, fare sistema con il territorio che ci circonda”. Il Psd vuole rafforzarli e ha invitato il Vice Ministro delle politiche agricole Andrea Olivero e il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore.
Saranno in Repubblica lunedì e giovedì. “Non capita tutti i giorni avere esponenti del Governo in visita a San Marino” – commenta Francesco Morganti. Saranno ospiti della scuola di formazione politica organizzata dal Psd e incontreranno rappresentanti delle istituzioni sammarinesi.
“Non ci mettiamo in competizione ma mettiamo le nostre conoscenze – spiegano - al servizio del paese”. La scuola è aperta, non ha appartenenza.
Anzi, “ben vengano – dice Andrea Belluzzi – le diverse esperienze politiche”. Sarà anche l'occasione per discutere di temi “di cui ultimamente non si parla più”.
Il partito presenterà un progetto di legge sugli sprechi alimentari e aprirà il confronto su settori come turismo e autonomia idrica.
“Non vogliamo piantare bandierine – spiegano - ma avviare il dialogo anche su altri temi che hanno caratterizzato la sinistra”.
Non ci sono solo banche e finanza – ribadiscono – ma la prossima settimana torneranno protagoniste in Aula con il gradimento al Direttore di Banca Centrale.
“Nulla da eccepire sulla persona – dice Iro Belluzzi – il problema è il metodo. Capuano è stato nominato senza che la minoranza e anche parte della stessa maggioranza fossero informati. Nella migliore delle ipotesi – annuncia – ci asterremo”. “Critichiamo con forza tempi e modi – gli fa eco Andrea Belluzzi – sulla persona il giudizio è sospeso e rispettoso”.
Capuano è uomo del mef e “la provenienza – rileva - segna un fortissimo cambio di rotta rispetto ai percorsi intrapresi fino ad oggi. Bisogna però fare considerazioni politiche anche su questo. Credo li stiano facendo anche in maggioranza perché questo cambiamento di rotta probabilmente non piacerà a tutti”.

MF

Riproduzione riservata ©