Logo San Marino RTV

Incontri Psd, Nicola Ciavatta: "Con SSD si riapre il dialogo per superare il gelo della scissione"

13 ott 2017
Incontro Psd- Ps
Incontro Psd- Ps
Si chiude con gli incontri con le altre forze di sinistra il ciclo di appuntamenti post congressuali del Psd.
Ieri il Ps, oggi SSD e Mdsi.
Con gli ex compagni è stato l'occasione per tornare a dialogare. "Importante - dice il Segretario del Psd - per superare il gelo della scissione".
Da Nicola Ciavatta l'augurio che il Congresso possa portare rinnovamento e tematiche care alla comune area di riferimento. Condivisa la necessità di totale trasparenza bancaria e dal Psd l'invito ad un dialogo proficuo che non abbia il sentore – dice il Segretario - di una mera presa d'atto. Il dialogo riguarderà anche temi etici e diritti civili.
In un clima sereno il confronto con Mdsi e il Ps, con i quali il partito di via Rovellino condivide l'obiettivo di riempire il vuoto politico su temi cari alla sinistra come cultura e welfare.
Per Psd e Mdsi è necessario un cambio di metodo e mettere fine alle politiche concessorie. Attenzione, poi, ad una legge elettorale che va riformata. Tema che verrà affrontato anche con il Partito Socialista.
Il confronto si svilupperà – annuncia il Segretario Nicola Ciavatta – anche su riforma delle pensioni e legge di bilancio. Entrambi i partiti sulla stessa lunghezza d'onda nel ritenere che l'austerità non sia la soluzione ai problemi del paese.
A tutti il Psd ha sottoposto la legge sugli sprechi che ha incassato ampie condivisioni.

Riproduzione riservata ©