Logo San Marino RTV

Adesso.sm: “Si faccia chiarezza ma nel frattempo non si ceda all'immobilismo”

20 ott 2017
Palazzo PubblicoAdesso.sm: “Si faccia chiarezza ma nel frattempo non si ceda all'immobilismo”
Adesso.sm: “Si faccia chiarezza ma nel frattempo non si ceda all'immobilismo” - La maggioranza difende l'approccio portato avanti in questi mesi nel tentativo di risolvere problemi...
La maggioranza difende l'approccio portato avanti in questi mesi nel tentativo di risolvere problemi incancreniti da anni, e ricevendo per questo – sottolinea Adesso.sm - “attacchi volti a impedire un percorso verso il futuro”.
La coalizione spinge “a fare chiarezza su quanto è successo, trovare finalmente soluzioni realistiche e sostenibili ai problemi, e rilanciare lo sviluppo del Paese”. “Stiamo assistendo – dicono - a vicinanze politiche alquanto sorprendenti fra chi si professa profeta indefesso della verità e chi è stato protagonista degli anni della deriva morale del Paese, paradossalmente riuniti nel manifestare per il buon governo. L’ultima evoluzione di questa azione – rimarca la maggioranza - è quello di accreditare, alla luce di alcune denunce in tribunale, l’idea che l’intero Governo e la maggioranza siano compromessi con chissà quali progetti criminali, tali da invocare un nuovo Esecutivo, declinato in vari modi”.
Sulle delicate vicende emerse in Consiglio, Adesso.sm chiede che sia fatta chiarezza. “Se sono stati commessi reati – affermano Repubblica Futura, Ssd e Civico 10 - che sia il tribunale a determinarlo e non qualche partito. In seguito – concludono - si faranno certamente anche le opportune valutazioni politiche. Intanto però i molti problemi del Paese, in grande parte ereditati dal passato, devono essere affrontati. L’immobilismo è un lusso che la nostra Repubblica non può permettersi".

Riproduzione riservata ©