Logo San Marino RTV

Il nuovo Ambasciatore Usa a San Marino, nel pomeriggio la consegna delle lettere credenziali

14 mar 2018
Lewis Eisenberg e Nicola Renzi
Lewis Eisenberg e Nicola Renzi
E' il giorno dell'accreditamento in Repubblica per Lewis Eisenberg come rappresentante degli Stati Uniti. Nella tarda mattinata di oggi Eisenberg ha incontrato a Palazzo Begni il segretario di Stato agli Esteri, Nicola Renzi. E' la prima parte di una giornata dedicata ai rapporti Usa-San Marino.

Nel primo pomeriggio la delegazione e le istituzioni si sposteranno a Palazzo Pubblico per la firma del libro degli ospiti. Poco dopo, nella sala del Consiglio prenderanno la parola il segretario di Stato Renzi e l'Ambasciatore alla presenza dei Capitani Reggenti. Poi la presentazione delle lettere credenziali ai Capi di Stato. Ci sarà così l'accreditamento del diplomatico a San Marino.

Chi è Lewis Eisenberg? E' un cittadino della Florida, esponente del mondo della finanza e investitore. Nella sua carriera ha ricoperto diversi incarici pubblici. E' stato presidente dell'Autorità portuale di New York e del New Jersey. Ha avuto anche ruoli nella Cornell University. E' sposato e ha 3 figlie e 11 nipoti.

Succede, nell'incarico, a John Phillips. La visita si concluderà con un incontro con Massimo Ghiotti, direttore della Camera di Commercio di San Marino.

mt

Riproduzione riservata ©