Logo San Marino RTV

Trump a Conte: "Bene linea dura dell'Italia sui migranti"

31 lug 2018
Giuseppe Conte e Donald TrumpTrump a Conte:"Bene linea dura dell'Italia sui migranti"
Trump a Conte:"Bene linea dura dell'Italia sui migranti" - Intanto l'Istat certifica che la disoccupazione a giugno è tornata a salire. Cifre record per gli oc...
Negli Stati Uniti il presidente del Consiglio italiano Conte riceve il plauso di Trump sulla linea dura contro i migranti. L'Istat intanto certifica l'aumento della disoccupazione.

Plauso del presidente Trump alla linea dura che l'Italia ha adottato nei confronti dei migranti. “L'Europa dovrebbe seguirne l'esempio”, ha detto in conferenza stampa dopo aver ricevuto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, indicando poi l'Italia come guida nella cabina di regia per la stabilizzazione della Libia. In più Conte puntava ad ottenere garanzie sui dazi, affinché non vengano toccati gli interessi delle aziende italiane, in particolare dell'agroalimentare. Alla fine si è detto soddisfatto dell'intesa.
Intanto l'Istat comunica che a giugno il tasso di disoccupazione è tornato a salire, 10,9% in aumento di 0,2 punti su base mensile. 60mila persone in più in cerca di occupazione, 2milioni e 866mila i disoccupati, 3,1 milioni anche gli occupati a termine, una cifra record. Anche la disoccupazione giovanile a giugno si attesta al 32,6% in rialzo di 0,5 punti percentuali, quando la media dell'eurozona è 16,9%.
Alla Camera iniziata la discussione sul decreto dignità, ci sono oltre 450 emendamenti da votare. L'approdo in Senato è previsto lunedì 6 agosto alle 11, l'idea è avere l'ok definitivo proprio l'ultimo giorno utile prima della chiusura dei lavori di palazzo Madama.

Francesca Biliotti

Riproduzione riservata ©