Logo San Marino RTV

Toto Reggenza: certo Mirco Tomassoni (SSD), si ipotizza Luca Santolini per Civico 10

28 ago 2018
Luca Santolini e Mirco TomassoniToto Reggenza: certo Mirco Tomassoni (SSD), si ipotizza Luca Santolini per Civico 10
Toto Reggenza: certo Mirco Tomassoni (SSD), si ipotizza Luca Santolini per Civico 10 - Si chiude il cerchio intorno ai prossimi <strong>Capitani Reggenti</strong>. In pole per <strong>Civ...
Si chiude il cerchio intorno ai prossimi Capitani Reggenti. In pole per Civico 10 c'è Luca Santolini mentre il gruppo consiliare di SSD ha già scelto all'unanimità: a salire sullo scranno più alto della Repubblica sarà Mirco Tomassoni. Per lui è la seconda Reggenza dopo aver ricoperto l'incarico il semestre 1º ottobre 2007- 1º aprile 2008. La sua nomina ebbe vasta eco sulla stampa italiana quale primo Capo di Stato disabile della storia della Repubblica.

Grande attivista del mondo del volontariato e fondatore dell'associazione Attiva-Mente, si appresta ad affrontare per la seconda volta questa sfida con l'entusiasmo e la determinazione che lo caratterizzano. “Una persona esperta – dice di lui il capogruppo di SSD Giuseppe Morganti – figura di riferimento anche per la serietà con cui si dovrebbe affrontare la vita politica”. Ad affiancarlo dovrebbe esserci Luca Santolini. Era già in lizza lo scorso semestre e sul suo nome ci sono pochi dubbi anche se manca ancora l'ufficialità. Civico 10 riunirà l'Assemblea probabilmente la prima settimana di settembre e scioglierà le riserve. Santolini, in vacanza in Grecia, tornerà a San Marino il 31. Nota di colore: a dicembre diventerà papà.

MF

Riproduzione riservata ©