Logo San Marino RTV

San Marino-Arbe: 50 anni di amicizia, delegazione croata in udienza dalla Reggenza

3 set 2018
L'intera delegazione a Palazzo PubblicoSan Marino-Arbe: 50 anni di amicizia, delegazione croata in udienza dalla Reggenza
San Marino-Arbe: 50 anni di amicizia, delegazione croata in udienza dalla Reggenza - Giornata del 3 settembre ricca anche di incontri ufficiali.
“Sono maggiori le cose che ci legano rispetto a quelle che ci separano”. E' il commento del sindaco di Arbe, terra di origine del Santo Marino, durante l'udienza dai Capitani Reggenti, all'indomani della firma della Carta di Gemellaggio tra l'isola croata e il castello di Città. Un legame cominciato 50 anni fa, nel 1968. Dopo il viaggio delle istituzioni sammarinesi in Croazia del giugno scorso, una delegazione croata ha visitato la Repubblica per rinnovare questa vicinanza.

All'udienza hanno partecipato autorità civili e religiose. Il segretario di Stato agli Interni, Guerrino Zanotti, nel suo discorso, si è soffermato sulla fratellanza e sull'amicizia tra le due realtà. La delegazione ha assistito alle celebrazioni della festa del Santo Patrono, insieme ad altre iniziative culturali organizzate nei giorni della visita.

Mauro Torresi

Nel servizio, un estratto dell'udienza e le interviste al sindaco di Arbe, Nikola Grguri?, e al capitano di Castello di Città, Maria Teresa Beccari.

Riproduzione riservata ©