Logo San Marino RTV

Negoziato UE, sul Titano l'eurodeputato Aguilar

16 nov 2018
L'UdienzaNegoziato UE: intervista integrale all'eurodeputato Aguilar
Negoziato UE: intervista integrale all'eurodeputato Aguilar - A <strong>San Marino</strong>, per incontrare tutte le realtà del sistema, l'eurodeputato <strong>Ju...
Sale a San Marino per conoscere tutte le realtà del territorio, in una fitta agenda di colloqui che l'hanno visto incontrare le istituzioni e la politica il segretario agli esteri Renzi, i membri della Commissione Esteri, fino all'udienza privata i Capitani Reggenti – ma anche categorie economiche e sindacati, membri dell'AIF, l'ambasciatore d'Italia Cerboni.
Obiettivo dell'eurodeputato - incaricato dallo stesso Parlamento europeo di seguire e riferire sull'andamento del negoziato per l'accordo di associazione con l'Ue – è quello di inquadrare caratteristiche e focalizzare esigenze specifiche del territorio, in vista dell'elaborazione del Rapporto provvisorio, che sarà a breve al vaglio del Parlamento Europeo.
Il rapporto provvisorio arriverà all'attenzione dell'Unione Europea in tempi ravvicinati, comunque entro la scadenza di questa legislatura e delle elezioni europee di maggio.

Nel video l'eurodeputato Juan Fernando Lopez Aguilar.
Ascolta l'intervista integrale

AS

Riproduzione riservata ©