Logo San Marino RTV

Regione Marche: "Avanti sulla sanità" dopo l'incontro Iss e presidente Ceriscioli

19 nov 2018
Luca Ceriscioli Andrea Gualtieri e Sandro PavesiRegione Marche: "Avanti sulla sanità" dopo l'incontro Iss e governatore Ceriscioli
Regione Marche: "Avanti sulla sanità" dopo l'incontro Iss e governatore Ceriscioli - Nel video i commenti di Luca Ceriscioli, Presidente Regione Marche e Andrea Gualtieri, Direttore gen...
"Riteniamo preziosa la collaborazione con San Marino" così il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli dopo l’incontro con l'Iss sulla sanità. Il primo dopo il caso del ‘presunto mancato soccorso’, che ebbe grande clamore mediatico.

L’incontro, nella sede della Regione Marche, ha sul tavolo l’accordo in materia socio-sanitaria, era in agenda già prima ma assume un altro peso dopo l’episodio del presunto mancato soccorso, sollevato a fine ottobre da un medico del 118 di Sassocorvaro che denunciò il rifiuto di San Marino al ricovero di una ragazzina vittima di un incidente stradale proprio al confine, in quanto di nazionalità italiana.

Il clamore mediatico che ne è seguito ha avuto conseguenze anche politiche, visto che sull’accordo-entrato in vigore a inizio 2017-ci sono state due interrogazioni in Regione Marche.

Un accordo in via di implementazione, aveva anticipato l’Iss, che proprio rifacendosi ai contenuti del protocollo aveva rispedito al mittente ogni tentativo di strumentalizzazione legato all’episodio del ‘mancato soccorso’. Oggi al tavolo il direttore generale Andrea Gualtieri ed il direttore amministrativo Sandro Pavesi.

sb

Nel video Luca Ceriscioli, Presidente Regione Marche e Andrea Gualtieri, Direttore generale Iss

Riproduzione riservata ©