Logo San Marino RTV

Ssd: l'equità prima di tutto

15 dic 2018
Ssd
Ssd
L’equità rappresenta un principio irrinunciabile. Così scrive Sinistra Socialista Democratica. Rappresenta la priorità assoluta soprattutto in un momento di particolare difficoltà per il Paese e per il suo Stato.

'Il decreto che ha introdotto l’ICEE, l’indice che consente di individuare i reali bisogni delle famiglie è una conquista sociale di grande portata e siamo orgogliosi - scrive Sinistra Socialista Democratica - che un simile provvedimento possa già essere operativo dal 1 gennaio 2019'.

Per Ssd , equo è il fatto che tutti siano chiamati a contribuire sulla base delle disponibilità e quindi sosterrà l’articolo di legge che prevede l’introduzione dell’anagrafe tributaria. Così come il provvedimento che prevede un graduale avvicinamento delle condizioni di esenzione previste per i lavoratori dipendenti e per i redditi da pensione.

"La gradualità in cui si introduce il parametro compensativo è assolutamente sostenibile e non genera “tagli indiscriminati”, ribadisce la forza di governo, anzi assolutamente lievi.
"Chi ha scelto di mettersi al sicuro esportando all’estero i propri capitali, ribadisce Ssd, deve sapere che lo Stato non è dalla loro parte: cosi spiega il provvedimento che prevede un prelievo ma con la possibilità di rimpatriarli senza costi.
Nell'ottica di un paese che deve essere difeso. conclude Sinistra Socialista Democratica.

Riproduzione riservata ©