|

Home >  Politica >  2019 >  Notizia

Meeting Fmi a Malta: incontro informale di saluto Guidi-Tria

Meeting Fmi a Malta
Con la delegazione del Portogallo approfondimento su sistema Iva

Una delegazione del governo sammarinese, guidata dal Segretario di Stato alle Finanze Eva Guidi, ha partecipato a Malta ad un meeting del Fondo Monetario e della Banca Mondiale. Presente il Ministro italiano dell'economia Giovanni Tria. C'è stato anche un incontro informale col Segretario Guidi.

A Malta la delegazione sammarinese guidata dal Segretario di Stato alle Finanze Eva Guidi ha partecipato al meeting del Fondo Monetario e della Banca Mondiale a cui erano presenti, oltre al paese ospitante, anche Grecia, Portogallo, Albania, Timor-Leste e Italia. Con il Ministro italiano dell'Economia Giovanni Tria, Eva Guidi ha potuto avere uno scambio di vedute informale sui principali dossier bilaterali.
Nella delegazione sammarinese anche il Direttore degli Affari Economici della Segreteria Agli Esteri Dario Galassi - che è uno dei vice Governatori di Banca Mondiale - il Direttore del Dipartimento Finanze Marilisa Mazza e Giuliano Battistini di Banca Centrale.
Con la delegazione portoghese il confronto è stato utile per una delle riforme – quella dell'imposizione indiretta (monofase/IVA) - che da tempo, i diversi governi di San Marino che si sono succeduti, hanno ripetutamente preannunciato.

l.s.