|

Programmi >  Archivio - Stagioni complete >  Una serata sul Titano >  Una serata sul Titano 2014/2015

10° puntata - 13/12/2014

Una serata sul Titano - 13/12/2014

Ultima puntata dello show. Protagonista l’Opera Lirica con il racconto dell’Elisir d’Amore di Vincenzo Bellini. In studio con Pippo Baudo, accompagnati dal maestro Davide Cavalli si esibiranno il soprano Scilla Cristiano, il tenore Davide Giusti, il baritono Alessandro Busi; ospite il critico del Resto del Carlino Piero Mioli.

9° puntata - 06/12/2014

Una serata sul Titano - 06/12/2014







Protagonista della 9°puntata il grande Domenico Modugno raccontato da uno degli attori che ha lavorato con lui, Tuccio Musumeci , che sarà in studio insieme al critico di cinema de Il Resto del Carlino Andrea Maioli.

8° puntata - 29/11/2014

Una serata sul Titano - 29/11/2014







Ospite dell’ottava puntata il regista Giorgio Capitani insieme al critico di cinema de Il Resto del Carlino Andrea Maioli.
Giorgio Capitani è uno dei grandi registi del cinema e soprattutto della fiction italiana: Il Maresciallo Rocca, Papa Giovanni, Commesse, Il Generale Dalla Chiesa, Puccini, Enrico Mattei, sono alcuni degli sceneggiati che hanno raccolto più telespettatori in assoluto. C’è una storia, tra le tante, che racconterà in trasmissione Capitani, il suo primo film del 1946 è Lo sconosciuto di San Marino con Anna Magnani e Vittorio De Sica, girato proprio sul Titano e sullo sfondo le colline del Montefeltro. Proprio in quei giorni in cui si girava il film a San Marino nacque la storia d’amore tra Anna Magnani e il regista Roberto Rossellini.

7° puntata - 22/11/2014

Una serata sul Titano - 22/11/2014







Ospite della settima puntata del programma condotto da Pippo Baudo l’attrice Laura Efrikian insieme al critico di cinema de Il Resto del Carlino Andrea Maioli. La ex moglie di Gianni Morandi racconta la stagione dei grandi teleromanzi della Rai, di cui la Efrikian fu spesso protagonista. Grandi autori della letteratura e della narrativa italiana e straniera rielaborati per la televisione.

6° puntata - 08/11/2014

Una serata sul Titano - 08/11/2014







La sesta puntata del programma condotto da Pippo Baudo vede come protagonista la grande soprano Daniela Dessì, che insieme al professore Marco Beghelli, critico musicale,racconterà la "Norma" di Bellini. Oltre a ripercorrere le fasi della sua carriera, in studio la cantante propone alcuni brani dal vivo, accompagnata al pianoforte del maestro Davide Cavalli.

5° puntata - 01/11/2014

Una serata sul Titano - 01/11/2014







Nella quinta puntata sarà ospite di Pippo Baudo il grande tenore Fabio Armiliato che racconterà la sua grande carriera e si esibirà in studio accompagnato al pianoforte dal maestro Davide Cavalli. Per raccontare “Otello” di Verdi con uno dei più grandi tenori del mondo in studio il critico prof. Marco Beghelli.

4° puntata - 25/10/2014

Una serata sul Titano - 25/10/2014







Nella quarta puntata Pippo Baudo incontrerà Liliana De Curtis, figlia del grande Totò. La storia del Principe di Napoli inizierà proprio dal pianoforte che troneggia al centro della scenografia, pianoforte che Totò donò a San Marino nel 1962 dopo essere stato nominato Cavaliere della Gran Croce dell’Ordine di Sant’Agata e San Marino. Insieme a Pippo Baudo ci sarà Maurizio Zaccaro, direttore dell'International Film Festival di San Marino, per un ritratto d'autore davvero indimenticabile.

3° puntata - 18/10/2014

Una serata sul Titano - 18/10/2014







Nella terza puntata della serie Pippo Baudo, con il giornalista de Il Resto del Carlino Andrea Maioli, incontra il regista Pupi Avati. Sottotitolo della puntata: Bologna è la sua culla, visto che quasi tutti i film di Avati hanno come sfondo la città emiliana. Dalle prime collaborazioni con Fellini e Pasolini, alle origini giocando con il cinema horror, alle numerose realizzazioni che parlano di jazz - grande passione di Pupi - fino alle produzioni televisive, con uno sguardo particolare su come "si fa" cinema.

2° puntata - 11/10/2014

Una serata sul Titano - 11/10/2014







Nella seconda puntata dei dieci incontri d'autore di Pippo Baudo si parlerà di e con Lina Wertmuller, insieme al direttore del San Marino International Film Fest Maurizio Zaccaro.
Ripercorreremo la lunghissima carriera della regista di tante commedie: dal "Gianburrasca" televisivo del 1964, al debutto al cinema con "I Basilischi", fino alle tante pellicole con protagonisti indimenticabili come Mariangela Melato e Giancarlo Giannini.

1° puntata - 04/10/2014

Una serata sul Titano - 04/10/2014







Nella prima puntata Pippo Baudo incontra Erminia Manfredi, moglie del grande attore Nino Manfredi. Insieme a Baudo ci sarà anche Andrea Maioli, giornalista del Resto del Carlino. Si parlerà di Nino attraverso materiali fotografici e video dove potremo ammirarlo in alcuni pezzi storici come il Barista di Ceccano o nella sua interpretazione del Rugantino o in film memorabili come Pane e Cioccolata, fino alla trilogia del film "romani" con Gigi Magni e all'incomparabile bellezza del Pinocchio televisivo di Comencini. Dalle parole di Erminia, donna attivissima anche sul fronte dell'impegno nel volontariato sociale, esce il ritratto di uomo dolce, intelligente, impegnato fino all'ultimo nel suo lavoro d'attore, capace di passare da ruoli comici a ruoli drammatici con estrema facilità, e sopratutto il ritratto di uomo innamorato della vita.