|

Programmi >  Intrattenimento >  Bando coRTiV

"coRTiWeb" - bando di partecipazione

La San Marino RTV promuove un’iniziativa per il cortometraggio sociale. Corti, promo e spot di servizio, educativi e pubblicità progresso per dare spazio alla creatività dei giovani, invenzioni e trovate sulle tematiche sociali odierne. Tutti gli interessati potranno inviare i loro lavori alla San Marino RTV nelle modalità indicate.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita e la data di scadenza per l’invio del materiale è fissata al giorno 4 Aprile 2010. Ogni partecipante potrà presentare uno o più cortometraggi. La scheda di iscrizione dovrà essere compilata e spedita on line e successivamente allegata (e firmata) al materiale da inviare.

Modulo per la partecipazione

Download documenti

E’ richiesto un formato avi, mpg2, Mini DV o DV Cam

I film in lingua straniera devono essere sottotitolati in italiano. Tutti gli invii dovranno avere in allegato i dati del film: titolo, durata, anno di realizzazione, regista ed un recapito telefonico.
Al materiale è obbligatorio allegare a quanto specificato sopra, l’iscrizione cartacea, debitamente firmata, contenente la liberatoria.

I film devono essere spediti per corriere o pacco postale raccomandato o recapitati a mano a:

“coRTiV”
c/o San Marino RTV
Viale Kennedy 13
47900 San Marino Città

oppure inviati alla mail:
cortiv@sanmarinortv.sm

Selezione Finalisti
I film saranno sottoposti al giudizio insindacabile e inappellabile di una giuria interna della San Marino RTV. I lavori idonei verranno immediatamente pubblicati sul sito dell’emittente. I cortometraggi verranno suddivisi in 3 distinte categorie:
1. Corti
2. Promo
3. Spot

Vincitori concorso
Tra i cortometraggi inviati verranno selezionati 3 vincitori, uno per categoria. Il cortometraggio vincitore della categoria “corti” riceverà 500€ e parteciperà alla XIII edizione del Cortolovere Film Festival per la San Marino RTV (www.cortolovere.it). L’autore del cortometraggio vincitore potrà partecipare al 3° anno di “coRTiV” (edizione 2010 – Social net), programma prodotto e realizzato dalla San Marino RTV. Potrà inoltre partecipare alla realizzazione di un corto autoprodotto dall’emittente.
I vincitori segnalati nelle categorie “promo” e “spot” parteciperanno ad uno stage presso la San Marino RTV nell’ambito della realizzazione di “coRTiV” – Social Net e all’allestimento della XIII edizione del Cortolovere Film Festival.

Norme generali
Gli organizzatori dell’iniziativa, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e custodia delle opere pervenute, non si assumono responsabilità per eventuali ritardi postali, furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire prima, durante o dopo la manifestazione.

Le copie dei DVD dei cortometraggi inviati non saranno restituite, ma entreranno a far parte dell’Archivio dei Cortometraggi della San Marino RTV, nato per scopo didattico-culturale-divulgativo e per dare a tutti i cortometraggi archiviati la maggiore visibilità possibile. La cancellazione da tale archivio va richiesta con comunicazione scritta.

L’invio di materiale implica l’accettazione integrale ed incondizionata del presente regolamento.

Sul sito promotore www.sanmarinortv.sm saranno comunicate tutte le notizie relative alla ricezione dei lavori, alle eventuali fasi di selezione, nonché i calendari delle messe in onda ed ogni altra notizia utile.

Per ulteriori informazioni scrivere a:
cortiv@sanmarinortv.sm
o contattare il numero di telefono:
0549-882872
in orari d’ufficio

Il bando


Cortometraggio
Data di compilazione

Titolo

Anno

Durata

Regia

Formato

Specificare altro (es. link a filmato online):


Casa di produzione (se presente)



Dati dell'autore
Nome e cognome

Via e n° civico

Città, CAP e provincia

tel.

cellulare

email

sito web


Liberatoria
Io sottoscritto

in qualità di

autorizzo la San Marino RTV a diffondere, senza scopo di lucro e rinunciando, in tal caso, ai diritti d’autore, il corto:

Data






Documenti coRTiWeb

  • Bando Cortiweb (30 KB)

  • Modulo di partecipazione (21,5 KB)