|

Programmi >  Intrattenimento >  ImmaginAmi

ImmaginAmi











San Marino RTV, in collaborazione con il Festival del Cinema Nuovo, trasmette i cortometraggi finalisti della IX edizione del concorso cinematografico internazionale di Gorgonzola, in un contenitore di sogni che si chiama ImmaginAmi, e che andrà in onda ogni martedì e mercoledì alle ore 16:30 per 13 puntate, partendo da martedì 16 dicembre 2014. I 12 corti e i 5 cortissimi finalisti sono stati realizzati da e con persone disabili, che ci permettono di entrare in un universo nuovo, disegnato e voluto proprio da loro. ImmaginAMi è quindi il recipiente televisivo di queste vere e proprie fiction, per volare sull'aquilone dell'immaginazione, verso un mondo di spontaneità e divertimento, semplicità e voglia di vivere.

ImmaginaAmi - 27/01/2015

ImmaginAmi, il contenitore di sogni - 27/01/2015

In questa puntata di ImmaginAMi vedremo il corto realizzato dalla cooperativa sociale “Il sorriso”, di Pessano con Bornago, in provincia di Milano. “Con un naso rosso”, questo il titolo, racconta la storia di un uomo speciale. In un luogo no luogo, in un tempo indefinito, ci sono delle persone che aspettano di colorare la loro vita. Diamo voce e vita all'immaginazione.

ImmaginaAmi - 21/01/2015

ImmaginAmi, il contenitore di sogni - 21/01/2015

“Smetto quando voglio..ciao”, è un corto realizzato dalla cooperativa sociale Onlus “Castello”, di Trezzo sull'Adda, in provincia di Milano. Livio, il protagonista, è nei guai. Soffre di crisi soporifere ogni volta che qualcuno lo saluta. La sua malattia si scopre essere virale. Diamo voce e vita all'immaginazione.

ImmaginaAmi - 20/01/2015

ImmaginAmi, il contenitore di sogni - 20/01/2015

In questa puntata di ImmaginAmi, “Faenza gangster”, corto realizzato da ANFFAS Onlus di Faenza, in provincia di Ravenna, nel quale avviene un curioso rapimento e “Fantaitalia”, corto, anzi, cortissimo, della cooperativa sociale “Contesto” di Brignano Gera d'Adda in provincia di Bergamo, che racconta un viaggio tra città e paesi italiani dai nomi strani e divertenti. Diamo voce e vita all'immaginazione.

ImmaginaAmi - 14/01/2015

ImmaginAmi, il contenitore di sogni - 14/01/2015

In questa puntata di Immaginami vedremo i tre cortissimi, iniziamo con “Il valzer dei perché”, realizzato dall'Opera Don Guanella di Dubino in provincia di Sondrio. Videoclip che pone domande importanti sull'esistenza, attraverso una canzone dialettale. “I ragazzi del chiosco”, è stato realizzato da Archè Onlus, società cooperativa sociale di Inzago, in provincia di Milano, e racconta le giornate di un gruppo di ragazzi in cerca d'amore.
“E...don parenti portò la luce”, è stato realizzato dal CDD del comune di Livigno, in provincia di Sondrio. Questo video è dedicato alle opere e alla vita di un parroco rivoluzionario. Diamo voce e vita all'immaginazione.

ImmaginaAmi - 13/01/2015

ImmaginAmi, il contenitore di sogni - 13/01/2015

Per questa puntata di ImmaginAmi, un corto e un cortissimo. “Un altro pianeta”, questo il titolo del corto, realizzato dall'Associazione Onlus “Noi come voi” di Galliate, in provincia di Novara.
L'essere umano sta abusando di Madre Terra, dopo averla resa sterile si trova a chiedere aiuto a forme di vita provenienti da un'altra galassia.
“Extra-ordinary”, questo il titolo del cortissimo realizzato da Laser, Fondazione Diamante, di Lugano, Svizzera. Si narra di un uomo ordinario con una vita ordinaria, con manie e fissazioni, che scompaiono quando arriva l'amore. Diamo voce e vita all'immaginazione.

ImmaginaAmi - 07/01/2015

ImmaginAmi, il contenitore di sogni - 07/01/2015

In questa puntata di Immaginami il cortometraggio “Nothing's gonna change my world”, realizzato dall'Iride Verde della cooperativa sociale “L'Iride” di Selvazzano Dentro, in provincia di Padova.
Separazioni, incontri e sfide, individualità racchiuse nel loro mondo interiore, viaggiamo insieme nell'universo racchiuso dentro ogni persona.
Diamo voce e vita all'immaginazione

ImmaginaAmi - 06/01/2015

ImmaginAmi, il contenitore di sogni - 06/01/2015

L'ANFFAS Onlus di Sanremo, in provincia di Imperia, ha realizzato “33 giri”, video che vedremo durante la settima puntata di ImmaginAmi. Protagonista di questo cortometraggio un ragazzo Down, che ha perso la mamma e desidera poter rivederla. Vediamo insieme cosa decide di fare per realizzare il suo dolcissimo sogno. Diamo voce e vita all'immaginazione

ImmaginaAmi - 31/12/2014

ImmaginAmi, il contenitore di sogni -31/12/2014

“Superchef”, il titolo del corto che vedremo ora, è stato realizzato dalla Cooperativa sociale “Insieme” Onlus di Melzo, in provincia di Milano.
I protagonisti di questo cortometraggio sono 5 famosi chef che si trovano a collaborare insieme per preparare un pranzo importante. Ma la convivenza nella stessa cucina non è proprio semplice. Vediamo insieme cosa succede. Diamo voce e vita all'immaginazione.

ImmaginaAmi - 30/12/2014

ImmaginAmi, il contenitore di sogni - 30/12/2014

In questa puntata di ImmaginAmi vedremo il cortometraggio “Bolle di sapone”, realizzato dal Centro di riabilitazione “Vaclav Vojta”, società cooperativa sociale di Roma, nel quale alcuni ragazzi scoprono di essere rimasti soli all'interno del centro che frequentano. All'inizio si spaventano, ma poi prendono la situazione in mano e organizzano uno spettacolo teatrale per attirare l'attenzione esterna sulle loro necessità. Diamo voce e vita all'immaginazione

ImmaginAmi - 24/12/2014

ImmaginAmi il contenitore di sogni - 24/12/2014

La cooperativa sociale “Punto d'incontro” di Groppello d'Adda, in provincia di Milano, ha realizzato il corto che vedremo oggi, intitolato “La libera accademia di UthOpia”. Allenamento alla felicità, pratica all'amore, altruismo teorico e pratico, lezioni di risata, queste le materie di una accademia tutta speciale. Diamo voce e vita all'immaginazione.

ImmaginAmi - 23/12/2014

ImmaginAmi il contenitore di sogni - 23/12/2014

In questa puntata vedremo di ImmaginAMi il cortometraggio realizzato dalla Residenza sanitaria “Santa Rita” società cooperativa ARC di Mesoraca, in provincia di Crotone. “Il Premio”, questo il titolo, narra di una strana coincidenza: lo stesso giorno arrivano in una struttura sanitaria un nuovo paziente bisognoso di cure e il nuovo direttore. Uno scambio di persone ci farà vedere come a volte sia importante rompere gli schemi tradizionali. Diamo voce e vita all'immaginazione.

ImmaginaAmi - 17/12/2014

ImmaginaAmi il contenitore di sogni - 17/12/2014

In questa puntata vedremo “Una bella botta”, corto realizzato dal Centro di Salute mentale “I sempre vivi” di Milano. In una comunità c'è un educatore maleducato, che ha perso la passione per il suo lavoro. I ragazzi si sono stancati del suo comportamento, ma scoprendo che in realtà si tratta di una persona sola e triste, gli fanno una bella sorpresa, guardiamo quale. Diamo voce e vita all'immaginazione.

ImmaginaAmi - 16/12/2014

ImmaginAmi, il contenitore di sogni - 16/12/2014

Inizieremo la nostra rassegna con un corto realizzato dalla cooperativa Meraviglia di Succivo, in provincia di Caserta. “Disabili”, questo il titolo, racconta la storia di un uomo che, preso dalla fretta e dalla pigrizia, parcheggia la sua macchina in un posto dedicato a persone disabili, incontra una ragazza, ma per far colpo su di lei si trova a dover giustificare quanto fatto. Vediamo insieme come. Diamo voce e vita all'immaginazione.