|

News



Eurovision: penultima tappa del tour ad Amsterdam

Jessika e Jenifer

Con un'interpretazione perfetta, Jessika e Jenifer lasciano il palco della Afas Live di Amsterdam felici.

La giornata comincia con l'incontro con la stampa, circa 200 i media accreditati, presentati niente meno che dal Ministro della Giustizia olandese Mark Harbers. A seguirlo sul palco già gremito dei 31 artisti partecipanti è il norvegese Jon Ola Sand, cioè il boss dell'Eurovision, a rimarcare, se ancora ce ne fosse bisogno, l'importanza dell'evento.


Poi le interviste, una decina per Jess e Jen ed infine il concerto alla sera. Comincia male per noi, con la regia che sbaglia pezzo ma Jessika rimane calma e sorride. “Non è questo il pezzo”, dice. La folla solidarizza con un applauso, poi si parte. Tutto perfetto, voce timbro energia e interpretazione. Anche Jenifer entra bene e dialoga con Jessika.

Bene, brave, si va avanti verso l’ultima tappa del tour, Madrid.

Eurovision, San Marino vola al Cafè de Paris di Londra, comincia il tour promozionale

Jessika e Jenifer

London Eurovision Party, edizione numero 11, 24 delegazioni invitate, 4 ore di show. Questi in breve i numeri dell'evento promozionale eurovisivo della capitale inglese. Nutrita presenza della stampa, con la BBC a farla da padrona, ma anche con tanti tanti media specializzati. Vanno bene insieme Jessika e Jenifer, le vincitrici della nostra selezione internazionale, bene nelle interviste e bene sul palco.
E' commossa Jessika quando vede il pubblico: 'ci ho provato tante volte, dice, e alla fine ce l'ho fatta'. Ma non si lascia vincere dalle lacrime che quasi le scendono e quando comincia il ritmo, 'Bullied', lei c'è.
A Londra hanno cantato tre pezzi: i loro singoli 'Until the Morning Light' e 'Hypnotica', rispettivamente di Jenifer e Jessika e poi finalmente le entry sammarinese all'Eurovision Song Contest 2018: 'Who we are'.

Jess & Jen: parte la campagna antibullismo

La finale del talent show

San Marino / Londra. Lo scorso 3 marzo la canzone di Jessika #whoweare ha vinto il contest 1in360, un talent show creato per individuare il “candidato Internet” per rappresentare ufficialmente la Repubblica di San Marino alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Jessika è una popolare cantante e attrice maltese, nata il 27 febbraio 1989 a Mosta, Malta. Sarà supportata dalla ventunenne tedesca Jenifer Brening, che ha un ruolo di featuring nel brano. Jenifer è una cantautrice, nata il 15 dicembre 1996 a Berlino, Germania. Potenza vocale fuori dal comune, Jenifer ha sorpreso tutti quando – in perfetto stile “girlpower” – all’ultimo minuto ha deciso di intervenire in veste di rapper sostituendo Irol, un artista hip hop sammarinese che aveva già partecipato come featuring nel brano. Poco prima delle finali, infatti, Irol aveva informato Jessika che a causa di differenze creative avrebbe abbandonato la partecipazione, rinunciando alla collaborazione.

#whoweare è un inno anti-bullismo, nato dallo spunto di esperienze personali di Jessika. Co-composto da Jenifer, il brano descrive le difficoltà che ognuno di noi, chi più chi meno, ha dovuto affrontare a causa di atteggiamenti molesti e avvilenti, a scuola, sul posto di lavoro o sui social media. Sebbene la canzone non si riferisca esplicitamente alle molestie sessuali, il brano acquista un significato particolare in questo 2018, in un tempo in cui si sono viste sgretolare le facciate dell’abuso di potere, del predominio maschile e maschilista degli uomini, obbligando la comunità ad un attento riesame. Ma invece che colpevolizzare, la canzone regala un messaggio positivo e unificante.

#whoweare Run for Charity per Lisbon

Jess e Jen hanno deciso di dare concretezza alle idee. Nelle prossime settimane parteciperanno ad eventi in tutta Europa nel tentativo di raccogliere fondi per la causa dell’antibullismo.

I fans potranno dare il loro supporto ad ogni iniziativa #whoweare, incontrando le artiste nel corso degli eventi.

Per le prossime dieci settimane, parteciperanno a eventi di corsa in tutta Europa nel tentativo di raccogliere fondi per cause antibullismo.

I fan saranno in grado di donare a ciascuna di queste attività e incontrare gli artisti durante gli eventi. L’iniziativa terminerà in un evento #whoweare organizzato a Lisbona da 1in360, tra il 1 e il 12 maggio (maggiori dettagli prossimamente).

Al traguardo, le artiste presenteranno un assegno con tutti gli incassi raccolti nel corso delle iniziative, che verrà consegnato al Diana Award ( https://diana- award.org.uk ), un ente benefico sostenuto dal Royal Charities Forum dal Duca e dalla Duchessa di Cambridge e dal Principe Harry, nato dalla convinzione della Principessa del Galles che i giovani abbiano il potere di cambiare il mondo.

Jessika è coinvolta in varie iniziative antibullismo, incluso un progetto europeo contro il cyberbullismo.

Sostieni la causa e aiuta Jess e Jen a diffondere l’amore prendendo parte ad una o più iniziative di #whoweare.

Maggiori dettagli saranno disponibili su www.1in360.com nei prossimi giorni.

Per maggiori informazioni:

Jessika https://www.facebook.com/jessikaofficialpage
Jenifer Brening https://www.facebook.com/JeniferBreningMusic

San Marino RTV
Ersin Parlak Email: eurovision@sanmarinortv.sm
1 in 360 Ltd. Email: contact@1in360.com




Meet Jess & Jen – San Marino’s Representatives for Eurovision 2018

San Marino / London. On March 3, 2018, Jessika’s song #whoweare won 1in360,
a talent show aimed at finding the “internet candidate” and San Marino’s official
representative for Eurovision 2018.

Jessika is a well-known Maltese singer and actress, born on February 27, 1989 in
Mosta, Malta. She is supported by 21-year old German Jenifer Brening, who has a
featuring role on the song. Jenifer is a singer-songwriter, born on December 15,
1996 in Berlin, Germany. A vocal powerhouse in her own right, she surprised
audiences when – in true girl power form – she stepped in as a rapper at the last
minute to replace Irol, a San Marinese hip-hop artist who had previously featured on the song. Shortly before the finals, Irol had informed Jessika that he would drop out of the song due to creative differences.

#whoweare is an anti-bullying anthem informed by Jessika's personal experiences.
Co-written by Jenifer, it describes the struggles of anyone who at some point in their life was subjected to harrassing and demeaning treatment, whether in school, at their workplace or on social media.

While not targeted at sexual harrassment specifically, the song gains special
significance in 2018, at a time when the facade of entrenched, and frequently male
dominated, power structures around the world undergoes a thorough reexamination. But rather than assign blame, the song offers a positive unifying message.

The #whoweare Run for Charity on Lisbon

Jess and Jen have decided to put their money (or, rather, their hearts and lungs)
where their mouth is. For the next ten weeks, they will participate in running events across Europe in a bid to raise money for anti-bullying causes.

Fans will be able to donate to each #whoweare run and meet the artists at the
events.

The quest will culminate in a #whoweare run on Lisbon organized by 1in360, which
will be held between May 1 and May 12 (details to be confirmed).


At the finish line, the artists will present a cheque for the money they raised and
deliver it to the Diana Award (https://diana-award.org.uk/), a charity supported by the Royal Charities Forum of The Duke and Duchess of Cambridge and Prince Harry
dedicated to the Princess of Wales’ belief that young people have the power to
change the world.

In her capacity as a teacher, Jessika has been involved in various anti-bullying
initiatives, including, most recently, eConfidence, an EU funded research project on
serious games (that is, video games specifically developed for the educational
sector) and young people’s behaviour related to bullying and the safe use of the
internet. For more information, see http://www.econfidence.eu.

Join the cause and help Jess und Jen spread the love by taking part in one or more
of the #whoweare runs.

More details will be made available on www.1in360.com in the coming days.

Stay tuned.

Further information:

Jessika
https://www.facebook.com/jessikaofficialpage

Jenifer Brening
https://www.facebook.com/JeniferBreningMusic

Eurovision, ecco chi è il primo finalista

Annunciato il vincitore della wild card dei Fan Club. Oltre 15 club OGAE, comunità Facebook a blogs iscritti al voto hanno espresso la loro opinione e il vincitore nonchè primo dei dieci finalisti della selezione eurovisiva sammarinese per il 2018 è... [guarda il video]

It has just been announced the winner of the Fan Club wild card and the first finalist of the 2018 San Marino ESC selection is... (watch the video to know who is the winner)



La seconda wild card, al voto i fan club

Come annunciato in precedenza, la seconda wild card per scegliere 1 dei 10 finalisti della selezione eurovisiva è in mano ai fan club eurovisivi di tutta Europa, siano essi ufficiali (OGAE) che community come gruppi Facebook o Twitter.
Sono 15 i fan club che hanno aderito alla selezione e 70 sono i candidati che tutti insieme hanno indicato tra gli oltre 400 pubblicati online.
In questa seconda fase, verrà chiesto loro di fare un secondo round di voto per scegliere il finalista che parteciperà al Talent Show.
Abbiamo discusso accuratamente le modalità di voto per far sì che nessun candidato venisse avvantaggiato o svantaggiato da fattori diversi dal talento artistico e dunque abbiamo stilato una serie di semplici regole che guideranno i club nella votazione:

1. Ogni fan club ha il diritto di assegnare i punti 12, 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2 e 1, come nelle votazioni ufficiali dell'Eurovision.

2. Per le comunità fan e i gruppi Facebook o Twitter, ci piacerebbe vedere una forte discussione online, cosa invece non richiesta agli OGAE. Questo sistema permetterà solo alle comunità di fan attive online di esprimere il voto che andrà ad influenzare il risultato finale.

3. Ai fan club non sarà permesso votare per i candidati del proprio paese, proprio come all'Eurovision. Alcuni club infatti hanno indicato principalmente concorrenti locali mentre altri sono stati più internazionali. Non permettere il voto ai propri connazionali ci assicuriamo che il risultato finale sarà focalizzato più sul talento dei cantanti che sulla loro nazionalità.

4. Il voto procederà per paesi. Questo significa che se in un determinato paese ci sarà più di un club, aggregheremo i loro voti in uno unico. Questo per evitare che la regola precedente (numero 3) dia uno svantaggio ai candidati di paesi con più di un fan club.

5. Tutti i voti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del primo dicembre 2017.
Che il divertimento inizi!


Qui di seguito la lista dei cantanti preselezionati, presente anche sul sito www.1in360.com, che da ora si sfideranno nel giudizio degli appassionati:

Ana Maria Ganarul Perez
Angelika Pushnova
Aurora Lecis
Ben Robertson
Benjamin Coveliers
Bjorn Rosier
Carlos Morell
Chris Beer
Cole van Dais
Colé Van Dais
Dan Muscat
Dario and Grecia Bezzina
Dario Mifsud Bonnici
Darragh Reck
Davide Greco
Dianaerika Lettieri
Dionisis Kostis
Domenico Caringella
Dominic Cini
Elisa Castells
Elvira Michieva
Em Appelgren
Emily Herbert
Emma Sandström
Ending Sequence
Franklin Calleja
Gail Attard
Gloria Zaccaria
Hilary Smile
Isabelle Larm
Italove
Jan Vehar
Jenifer Brening
Joena Steyaert
Jonas Hedqvist
Judah Gavra
Julia Traser
Justinas Stanislovaitis
Karl William Lund
Kirsten Collins
Luke Smith
Lyosha Dontsov
Mada Ngoleka
Mahan Moin
Malcolm Pisani
Maria Cassar
Melissa Perilli
Michele Imberti
Miss Bliss
Monika Ivkic
Odessa Green
Olivier Kaye
Ozzy Lino
Pasqualino Alberto Leone
Pierpaolo Tieri
Rick Jurthe
Romeo Lewis
Sada Vidoo
Safael Mishi
Sara de Blue
Sebastian Schmidt
Silvia Vicinelli
Sona Dunoyan
Stavros Pilichos
Steven Sterling
Syuzanna Melqonyan
Tiago Braga
Tinashe Makura
Vell Baria
Victoria Pederssen
Victoria Schembri
Yana Gloushak
Ylva & Linda Persson

San Marino RTV chiama... gli artisti sammarinesi

Il 17 Ottobre scorso San Marino RTV annuncia la sua nona partecipazione allo Eurovision Song Contest e allo stesso tempo una selezione internazionale che porterà alla scelta del cantante per Lisbona 2018. Da allora il sito di RTV e della 1 in 360, partner dell'iniziativa, sono stati presi d'assalto: “Ad oggi abbiamo ricevuto 600 adesioni” rivela il capo delegazione di San Marino RTV Alessandro Capicchioni “e quasi 300 sono già pubblicate sul canale Youtube. Se ci aspettavamo un riscontro simile? Non era lontano dalle nostre previsioni vista la quantità di proposte - più o meno da tutto il mondo - che riceviamo ogni anno. Questa volta abbiamo dato a tutti la possibilità di rendere un sogno realtà”.
Una volta terminata la fase preliminare verranno scelti i 10 migliori cantanti e saranno loro i finalisti che si sfideranno nel Talent Show televisivo in onda tra Gennaio e Febbraio prossimi.
“Stupisce ricevere proposte dal Camerun, Tajikistan, Libano, Sud Africa, Iran, Cina e Haiti, tanto per citarne alcune, oltre che da Stati Uniti e da quasi tutti i paesi europei”.
Non mancano i candidati dalla vicina Italia, al momento qualche decina, ma ancora nessuno da San Marino.
“E' un concorso pensato anche per gli artisti di casa”, spiega Capicchioni, “e per i quali abbiamo elaborato un sistema che li valorizza. Non vediamo l'ora di dimostrare che anche i nostri artisti hanno qualcosa da dire”.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito della TV www.sanmarinortv.sm, oppure tramite la mail eurovision@sanmarinortv.sm o allo 0549 882872. La fase preliminare di iscrizione alla selezione rimane aperta fino al 30 Novembre prossimo.

Tutti i brani con video saranno pubblicati sul sito www.1in360.com e su YouTube da oggi e per i prossimi giorni. Dato l’elevato volume di materiale ricevuto, i soli file audio non saranno pubblicati ma verrà chiesto ai loro autori di re-inviare le loro canzoni provviste di videoclip. Il pubblico potrà commentare, mettere like e condividere le performance sui social media. Nei primi giorni di Dicembre 2017, una lista di 10 candidati sarà pubblicata da San Marino RTV e 1 in 360, saranno i nomi dei finalisti.
Come già precedentemente annunciato, saranno tre i candidati scelti tramite wild card. Oggi, annunciamo che una delle wild card sarà scelta dai fan club eurovisivi. Le regole relative alle wild card sono disponibili su sanmarinortv.sm e www.1in360.com.



Regole per la partecipazione.
1. La selezione è aperta a cantanti di qualsiasi paese
2. Possono iscriversi sia solisti che gruppi fino a sei cantanti
3. L'età minima per partecipare è 16 anni al momento dell'Eurovision (Maggio 2018)
4. Si accettano preferibilmente covers ma sono accettati anche brani inediti
5. L'iscrizione si effettua tramite il sito www.1in360.com entro il 30 Novembre 2017
6. Si hanno due possibilità per iscriversi: raggiungere i 100 likes o pagare una quota di 4,99 € per canzone. Le iscrizioni considerate non idonee o inappropriate non saranno pubblicate sul sito www.1in360.com
7. San Marino RTV e 1 in 360 annunceranno i 10 candidati finalisti nel Dicembre 2017.
8. I 10 candidati scelti si sfideranno live davanti alla giuria.
9. Le canzoni dei 3 candidati finalisti più votati saranno scelte internamente con i candidati e verranno votate dal pubblico in uno show finale nel febbraio 2018.
10. Ogni candidato accetta di non iscrivere materiale illegale e che possa causare danno, anche di immagine, a San Marino RTV o 1 in 360 Ltd.




  • download the rules (989,56 KB)