|

Programmi >  Sport >  Lato B >  Chi è Piero Arcide

Chi è Piero Arcide

Nasce a Verucchio (RN) il 29.11.1949. Figlio del dopoguerra, a 10 anni già spasimava per l’Inter. Quella che dominava in Europa. Erano i tempi del boom economico in Italia. Della bici, del mangiadischi, delle prime Tv in casa…degli altri. Erano anche i tempi delle prime avventure con le femmine….degli altri.
Negli anni ‘70 entra in banca…per caso; non per caso se ne andrà qualche anno dopo. Negli anni '80 la vocazione: giornalista...per convinzione.
Nel 1978 ha fondato “ Il Tagliafuori”, un quindicinale di basket che farà imbestialire Gian Maria Carasso, d.s. del Rimini, per due anni interi. Nel 1992 addetto stampa del CONS alle Olimpiadi di Barcellona.
Responsabile della Redazione sportiva di San Marino RTV, ha creato e condotto “ Tempi Supplementari”, trasmissione del lunedì su Bologna Calcio e Fortitudo Basket.
Ha ideato “Ecco C“, appuntamento del martedì sul campionato di serie C e “Starter”, programma sulla F1 e motomondiale. Telecronache di basket in diretta via satellite da Mosca e Madrid. Telecronache di calcio da Wembley, Amsterdam, Lodz, Oslo.
Dal 2007 è coordinatore responsabile di Lato B.

Piero Arcide