Logo San Marino RTV

Alex Britti, il mio pop democratico ed elettronico

23 nov 2015
Alex Britti, il mio pop democratico ed elettronico
Il signolo di traino, "Perché", il brano che ha anticipato il nuovo disco di inediti In nome dell'amore Volume 1, è uscito il 20 novembre per la sua etichetta It.Pop, con la distribuzione di Artist First (il Volume 2, dell'album concepito come un doppio cd, dovrebbe uscire a marzo).
Sul perché ha voluto posare il suo sguardo di uomo su un tema che riguarda le donne, quello della violenza, ha spiegato all'ANSA di essersi trovato coinvolto in prima persona. "Un giorno a Milano ho visto un uomo picchiare una donna e sono intervenuto. Quello che mi ha turbato però è stato pensare che era niente rispetto a quello che la donna probabilmente viveva tutti i giorni. Sono rimasto scioccato e mi sono sentito quasi in dovere di scrivere. Io non scelgo le canzoni che scrivo, ma scrivo per sfogare quello che ho dentro, in una sorta di diario"
Un disco che presenta una svolta a livello di sonorità, già anticipata a Sanremo con Un attimo importante, anch'essa inserita nella tracklist del nuovo lavoro. Un Alex Britti che sceglie la chitarra elettrica al posto di quella acustica, e che si spinge tra blues, jazz, senza rinunciare al pop.

Riproduzione riservata ©