Logo San Marino RTV

Max Gazzè, al via Alchemaya live "sintonico"

31 mar 2017
Max Gazzè, al via Alchemaya live "sintonico"
Una nuova avventura live, diversa da tutto ciò cui Max Gazzè ha abituato finora il pubblico. Parte il 3 aprile da Roma il tour Alchemaya, suonato con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga, composta da 50 strumentisti e diretta dal Maestro Clemente Ferrari.
Un originale progetto live "sintonico", che diventerà in un secondo momento un album, in cui il cantautore mette insieme orchestra e sintetizzatori. "Alchimia è un termine che arriva dal greco e significa 'fondere' - dice Gazzè -. Alchemaya nasce dalla mia ricerca personale negli ultimi 20 anni su temi di storia, filosofia, fisica quantistica e dalla mia ricerca spirituale". Alchemaya sarà articolato in due parti: la prima presenta composizioni inedite dai connotati mistici e intimistici. La voce narrante è di Ricky Tognazzi. La seconda parte propone alcune hit di Gazzè riarrangiate in versione "sintonica".
Anteprima l'1 aprile a Spoleto, poi il 3 Roma (Teatro dell'Opera), l'8 Firenze, il 10 Napoli, 11-12 Milano, il 13 Padova, il 14 Torino.

fonte ANSA

Riproduzione riservata ©