Logo San Marino RTV

Grammy Awards, dominio di Bruno Mars

29 gen 2018
Grammy Awards, dominio di Bruno Mars
Sei su sei. E' Bruno Mars il re incontrastato della 60/ma edizione dei Grammys, gli Oscar della musica. Il cantante ha vinto tutti e sei i premi per i quali era nominato. Ha portato a casa anche il titolo per miglior album ("24K Magic"), "Record of the year" e miglior canzone ("That's What I Like"). "O mio Dio - ha detto il performer -. Grazie mille a tutti ragazzi, wow. Voglio dedicare questo premio agli autori (come Babyface, Teddy Riley Jimmy Jam e Terry Lewis)".
Con i sei premi conquistati oggi, ora Bruno Mars si porta a 11 Grammy in carriera. Jay-Z, che dominava le nomination in 8 categorie, è tornato a casa a mani vuote. Ha perso anche nella categoria dedicata ai rapper, vinta da Kendrick Lamar, che ha conquistato cinque Grammys, compreso il miglior album rap ("DAMN") e la miglior canzone rap ("HUMBLE").
Come è ormai consuetudine in questa stagione dei premi carica di significati sociali e politici, anche la 60ma edizione dei Grammy è stata caratterizzata dai tanti discorsi e momenti dedicati ai movimenti #Metoo e Time's up. Quasi tutte le star presenti alla serata hanno indossato una rosa bianca, adottata come simbolo della lotta delle donne contro gli abusi. Elton John ha cantato Tiny Dancer (insieme a Miley Cyrus) con una rosa bianca sul pianoforte e la pop star Kesha ha portato alle lacrime gli ospiti con una performance carica di emozioni.

fonte ANSA

Riproduzione riservata ©