|

Radio >  Oroscopo  >  Capricorno

Capricorno

Il 2016 sarà un ottimo anno per i nati sotto il segno del capricorno, specialmente sul lavoro, settore nel quale godrete delle massime soddisfazioni.

Il Capricorno mostra, sin da subito, il suo carattere solitario e autosufficiente: ha una visione realistica dell’esistenza e cerca di ottenere vantaggi per se in ogni situazione. I nati sotto questo segno dimostrano un’indole pratica, meticolosa, seria e molto riservata. Sanno bene che devono sudare molte camicie prima di raggiungere i propri obiettivi, ma non si lamentano. L’ambizione dei Capricorno sa scalare le vette più alte, perché perseverante e paziente. Pregio del Capricorno è l’incorruttibilità: in quanto soggetti tranquilli, ponderano bene le decisioni da intraprendere.
Difetto dei Capricorno, sicuramente, è l’avarizia: il denaro è molto importante per questo segno zodiacale e, talvolta, può trasformarsi in una vera e propria ossessione. Anche se ha tanti soldi, il Capricorno tende a risparmiare e preferirebbe morire di fame, piuttosto di sperperare le proprie ricchezze. Non sono persone generose con il prossimo, nemmeno con chi sta loro accanto, sviluppando, così dei rapporti di convenienza, nella maggior parte dei casi.
In amore, le cose non andranno idillicamente: ci saranno delle difficoltà tangibili che influenzeranno il vostro rapporto sia con il vostro partner, che con amici e parenti. Ciò deriverà dal fatto che cambierete atteggiamento nei confronti della vita e dei rapporti umani. Per far fronte alle liti o ai battibecchi con le persone a cui tenete di più e che maggiormente si prendono cura del vostro benessere, fate affidamento su una persona che riesca ad ascoltare le vostre parole e darvi consigli ponderati e oggettivi. Cercate di non trascurare troppo la vita privata: quello che è vostro potrebbe diventare di un altro, se non curato giorno per giorno.
Sul lavoro, l’oroscopo del 2016 per i nati sotto il segno del Capricorno si mostra molto favorevole, specialmente a metà anno. Grazie all’influsso di Saturno, infatti, l’ambizione dei Capricorno si accompagnerà al raggiungimento degli obiettivi più desiderati. Sul lavoro sarete in grado di mettere in gioco tanta energia positiva, che influenzerà, in maniera entusiastica, anche i vostri colleghi di ufficio. Dovrete far leva solo sulle vostre forze, qualora si presentino degli imprevisti. Avrete una meritata ricompensa se saprete gestire perfettamente gli intoppi.
La salute potrà essere alquanto cagionevole, soprattutto nei primi mesi freddi del 2016: raffreddore, mal di testa, febbre e dolori articolari potrebbero farvi visita e mettervi qualche giorno a letto. Non potrete fare altro che curarvi e accantonare gli impegni di lavoro nei giorni in cui vi sentirete meglio. La prevenzione è un ottimo strumento per tenere a bada disturbi di natura più seria.