|

Radio >  Oroscopo  >  Gemelli

Gemelli

Il 2016 sarà un anno da tenere sotto controllo per i nati sotto il segno dei gemelli. L’oroscopo 2016 parla chiaro, dovrete fare molta attenzione sotto tutti i versanti, in amore e sul lavoro.

Voi del segno del Gemelli siete delle persone curiose, creative ed amate imparare nuove cose e fare nuove conoscenze. Spesso, però, la vostra voglia di condividere col mondo le vostre avventure e ciò che fate vi può far risultare dei soggetti superficiali e che si mettono in mostra, anche quando le vostre intenzioni, invece, sono più pure e genuine.
Trovate significati anche in ciò che gli altri reputano superfluo o senza particolari meriti. Vi piace confrontarvi con gli altri e far parlare i vostri interlocutori, per dare loro la libertà di esprimere la loro opinione e, nel contempo, per crearne una tutta vostra. Non imponete le vostre idee a nessuno e rispettate quelle altrui, anche quando sono diametralmente opposte al vostro pensiero. Anche se sembrate delle persone flemmatiche e calme, dentro di voi spesso nascondete un mare di emozioni e stress che riuscite a gestire grazie al vostro carattere tranquillo e pragmatico.
Ciò che vi fa stare tristi e malinconici a volte è il senso della perdita e quella brutta sensazione che le cose belle vi scivolino di mano, inesorabilmente. Nel contempo, però, questi vostri sentimenti non vi impediscono di fare nuove amicizie e di relazionarvi agli altri in maniera estremamente naturale. Siete, però, anche dei soggetti molto calcolatori: avete grande memoria e una grande dialettica che può spiazzare un vostro eventuale avversario, che sia sul posto di lavoro o in ambito sentimentale.
Per quel che riguarda l’amore, i Gemelli non dimostreranno di avere grandi sentimenti, nel corso del 2016: i legami, anche quelli più forti, saranno comunque smorzati da grande razionalità e praticità. Sul piano affettivo, dunque, dimostrerete di essere particolarmente freddi, più di quanto non lo siate normalmente. Darete, però, nel contempo molto spazio al vostro partner, che contraccambierà la vostra mentalità aperta e tollerante.
Sul piano lavorativo, noterete una certa instabilità e superficialità: anche se siete operosi, riscontrerete che le professioni che andrete a svolgere prosciugheranno le vostre riserve di concentrazione e impegno. Sarete molto bravi, dunque, a usare le parole, ma molto meno negli altri scontri, che non siano di natura verbale. Darete il meglio di voi stessi, sia nelle situazioni che vi fanno onore, sia in quelle in cui dimostrerete di essere un po’ disonesti. Caratterialmente, sarete un po’ immaturi e irrequieti, anche a causa della scarsa fiducia che, talvolta, riponete in voi stessi. Dunque, il complesso di inferiorità è dietro l’angolo: tutti questi cambiamenti vi rendono lunatici e soggetti a cambiare frequentemente idea, anche nei confronti dei colleghi.
La salute sarà ottima, a parte qualche piccolo acciacco di stagione: dedicatevi a qualche attività sportiva che vi dia le energie per affrontare al meglio il vostro quotidiano, soprattutto se svolgete dei lavori particolarmente sedentari. Optate per la palestra, avete bisogno di rassodare un po’ il corpo, dopo un anno passato a mangiare un po’ troppo e a dedicarvi ai piacere del relax.