|

Radio >  Oroscopo  >  Sagittario

Sagittario

Il 2016 fornirà ai nati sotto il segno del sagittario forza, entusiasmo ed energia per affrontare ogni problema, trasformandolo in qualcosa di positivo.

Il pianeta Giove è associato al segno del Sagittario: i nati di questo segno zodiacale, pertanto, hanno un carattere calmo e hanno molta fede, che sia di tipo religioso o scientifico. Sono di indole indipendente i Sagittari, ma anche ottimisti e sicuri di se stessi. Non hanno uno spiccato senso critico, anzi lasciano molto spazio alle azioni altrui, senza prendere posizioni: credono nei valori della giustizia e della libertà.
Amano molto mangiare bene e gustare bevande e pietanze squisiti. Ciononostante, ai piaceri della gola, sanno bene di dover abbinare una sana attività sportiva per smaltire grassi e tossine. Il pericolo per chi è nato sotto il segno del Sagittario non è un problema: il cuore impavido di cui sono portatori permette loro di affrontare tutte le situazioni, anche quelle più estreme e difficili. Gli obiettivi più importanti preferiscono raggiungerli con il supporto degli amici più cari.
Un difetto del Sagittario è l’irritabilità che, abbinata a una spiccata impulsività, rende tali soggetti insopportabili, anche perché creano dei problemi inutili che, con un po’ di buona volontà, potrebbero egregiamente evitare. Le professioni verso le quali i Sagittario sono più inclini sono quelle legate al mondo ecclesiastico e scientifico.
In amore, l’oroscopo 2016 consiglia a voi del Sagittario di stare attenti a non trascurare i vostri affetti familiari, il partner e le amicizie: non dovrete fare gesti estremi, semplicemente dovrete essere cordiali e avere delle piccole attenzioni verso gli altri. Cercate di tenere a bada le discussioni che, alla fine dei conti, sono deleterie. Ci sono problemi più gravi dei piccoli screzi quotidiani. Aiutate, se potete, chi è in difficoltà. Se siete single, la vostra ”caccia” sarà davvero un successo, diversamente se avete una vita di coppia vivrete momenti di romanticismo e passione.
Per quanto riguarda l’anno 2016, i Sagittario saranno influenzati dall’azione di Giove che darà loro tanto ottimismo e sicurezza nel prendere decisioni di diversa natura, anche se, c’è da dire, che alla fine del 2016 il Sagittario affronterà alcune avversità soprattutto in ambito lavorativo. Anche le situazioni più particolari non toglieranno la serenità e la grinta che il Sagittario ha per natura. Se sarete maggiormente amichevoli con i vostri superiori, vedrete che i problemi in ufficio saranno drasticamente ridotti: l’indulgenza, infatti, è meglio usarla in altre occasioni.
La salute vacillerà: non avrete problemi gravi, ma forse l’attività fisica e una buona alimentazione non basteranno a tenere a bada i segni visibili dello stress. Pertanto, dedicatevi anche ad attività rilassati, quali SPA e centri benessere per scrollarvi di dosso le fatiche giornaliere.