|

Radio >  Oroscopo  >  Scorpione

Scorpione

L’oroscopo 2016 parla chiaro, il 2016 sarà l’anno della svolta e delle tanto attese soddisfazioni, sia sul piano affettivo e sentimentale che sul lavoro.

I nati sotto il segno dello Scorpione sono delle persone che prendono tutto sul serio e in maniera eccessivamente pesante, nella gran parte delle volte: segno d’acqua governato da Marte, lo Scorpione dimostra di avere un carattere pieno di contrasti e contraddizioni, difficilmente gestibili. Un giorno si dimostra gentile e premuroso, l’altro scontroso e di pessimo umore. Dimostrano questa indole bivalente sin da bambini. Molti sicuri di sé, spesso mettono in ballo le proprie energie, sia per eventi positivi che per quelli negativi, in virtù della loro lunaticità.
Gli Scorpioni, inoltre, sono molto perseveranti, calmi all’apparenza ma dentro loro arde una passione sconfinata e illimitata, nonché un coraggio notevole, che viene messo in atto in maniera diplomatica. Un difetto molto accentuato degli Scorpioni, poi, è la loro incapacità di dimenticare: sono vendicativi e, per farsi giustizia, dimostrano la loro più crudele insensibilità. Sono soggetti pigri, gelosi e orgogliosi. In amore, dimostrano una grande carica erotica.
In amore, nonostante il vostro carattere, troverete una certa armonia con il partner e, qualora siate single, riuscirete ad accaparrarvi la simpatia della persona che vi sta più a cuore. Non siate timorosi nel fare un passo importante nel vostro rapporto, se siete già impegnati da tempo: il 2016 è l’anno della svolta, quindi lo sarà sicuramente anche sul piano sentimentale. I cambiamenti, però, potrebbero rivelarsi anche in negativo e farvi vivere un brutto quarto d’ora a causa di un tradimento. Qualora viviate una situazione del genere, non vi abbattete: morto un papa se ne fa un altro.
Sul lavoro, per il 2016, ci saranno molte novità per lo Scorpione: cercherete di risolvere i vostri problemi nel più breve tempo possibile, cercando di sfruttare le opportunità positive che vi si presenteranno. Mettetevi seduti e stilate una lista di priorità e risolvete ciascuna avversità, senza farvi influenzare dalle altre. Avrete dei successi lavorativi senza precedenti, grazie alla vostra volontà di dare una svolta decisiva alla vostra vita.
La salute sarà forte e piena di vigore: qualche raffreddore potrà presentarsi nei primi mesi del 2016, complice il freddo che dovrete patire durante gli spostamenti tra lavoro e casa, durante i quali gli sbalzi di temperatura saranno frequenti. Inoltre, è bene che allontaniate malanni e infortuni anche con una sana alimentazione e una abitudinaria attività fisica, che sia all’aria aperta o in palestra. Per irrobustire la vostra condizione fisica bevete molta vitamina C.