|

Radio >  Oroscopo  >  Vergine

Vergine

La razionalità che contraddistingue la vergine consentirà ai nati sotto questo segno di fare grandi cose nel 2016. Ecco cosa dice l’oroscopo per il 2016.

Mercurio è il pianeta associato al segno della Vergine. Voi che siete nati sotto questo segno zodiacale, siete delle persone pragmatiche, razionali e critiche, pure fin troppo. Vi piace moltissimo l’ordine e non vi piacciono le persone che si dimostrano negligenti e poco serie. L’impegno, il lavoro e la dedizione sono parte integrante della vostra vita e tali sfere non sono scisse l’una dall’altra e si fondono, sia in negativo che in positivo, con la vostra vita personale.
Vi piace molto informarvi su ciò che vi circonda, poiché il vostro principale obiettivo è incrementare il vostro bagaglio di conoscenze, per non farvi mai cogliere impreparati dagli altri. Amate il denaro, in quanto strumento per poter acquistare oggetti o strumenti che possono servirvi per i vostri scopi e riuscite sempre a individuare le cose giuste, differenziandole da quelle sbagliate, in poco tempo.
Tra i difetti che maggiormente vi si annoverano è la mancanza di perseveranza, perché, quando vedete degli ostacoli innalzarsi sul vostro cammino, preferite riservare le vostre energie su un nuovo progetto o una nuova direzione. Siete spesso molto egoisti e, nonostante dimostriate agli altri di essere modesti e umili, in realtà dentro di voi siete ben consapevoli del vostro effettivo valore. Con il vostro carattere, molto spesso pessimista, però, influenzate negativamente chi vi è intorno, anche se non ce ne sarebbe il motivo. Dovreste essere più sciolti e meno burberi.
Sul piano affettivo, nel 2016, mostrerete la voglia di instaurare nuove amicizie e di trovare nuovi amori qualora siate single. Se, invece, vivete una storia da poco tempo o stabile, sappiate che vivrete dei momenti davvero intensi con il partner. Siate più propositivi, affinché l’affiatamento e la passione nella coppia non vada scemando.
In merito alla vostra carriera lavorativa, nel 2016 esprimerete al meglio la vostra intraprendenza e indipendenza: sarete imprenditori di voi stessi e dimostrerete ai vostri superiori le vostre capacità, sia in ambito pratico che in quello manageriale, individuando anche degli errori che gli altri trascurano: vi sentirete sicuri delle vostre abilità, soprattutto per quel che concerne le mansioni intellettuali.
Sul piano della salute, non avrete particolari problemi: forse qualche raffreddore che vi farà sentire un po’ abbattuti nel corso dell’inverno, ma si tratterà davvero di sciocchezze curabili con farmaci da banco. Se svolgete quotidianamente attività fisica, ricordate che è doveroso sottoporvi a regolari controlli specialistici, per accertarvi della vostra sana e robusta costituzione.