Logo San Marino RTV

Jo Ximini - Lotus Lounge

15 mag 2018
Jo Ximini - Lotus Lounge
Giovanni Gianniello, in arte Jo Ximini, nasce a Brindisi nel marzo del 1975. Cresce nella cittadina Salentina, ma nelle strade del suo quartiere sin da piccolo evidenzia una fortissima passione per la musica, ma anche per la pittura, la recitazione e lo sport.

Durante gli studi informatici, Giovanni inizia la sua carriera sportiva affermandosi a livelli agonistici nel mondo della pallavolo e all’età di 15 anni si trasferisce a Parma. Negli anni a venire frequenta gli ambienti della moda milanese in cui lavora attivamente come indossatore e diventando testimonial per diversi brand. La sua costante e forte ispirazione artistica portano Giovanni a mettersi continuamente alla prova con numerose esperienze, tra esse anche molto differenti. la musica resta comunque il suo interesse più vivo, nonché quello che gli fa battere il cuore.

A ottobre 2015 collabora con la catena alberghiera Allegro Italia per la realizzazione del disco This is Italy vol. 2, prodotto da Suono Libero Music, incidendo una cover del brano Storie di tutti i giorni. Il disco è in vendita nelle strutture alberghiere della catena e scaricabile negli store digitali.

A Maggio del 2016, nei Laboratori Musicali di Trepuzzi ( LE ), nasce il suo primo album Il Mio Sogno, che contiene cover di artisti Italiani per i quali versa grande senso di ammirazione e fonte d’ispirazione.

Grazie al Web (da segnalare la sua pagina Facebook seguita da migliaia di utenti) e alle esibizioni Live, JO si sta facendo apprezzare da un pubblico sempre più numeroso in Italia e all’estero, accrescendo tra curiosi e follower il senso di attesa per il suo primo inedito.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti come autori e produttori artistici di questo cantante dotato di una preparazione tecnica importante e di un approccio interpretativo sempre intenso ed emozionale. Assieme alla sua nascente squadra di musicisti live (con in prima linea il suo chitarrista Emanuele Salvitti Ciampa), annunciamo il suo primo brano inedito, A…come Amore.

Riproduzione riservata ©