Logo San Marino RTV

Kenny Stendhal - Lotus Lounge

29 giu 2018
Kenny Stendhal - Lotus Lounge
Sono Paolo. Il mio nome artistico é Kenny Stendhal. Ho mosso i miei passi nella musica sin da bambino suonando il pianoforte, la batteria ed ascoltando tutti i generi musicali. Non pensavo che la musica sarebbe stata la mia missione di vita, ero solo un ragazzo che studiava lingue all'università, ma non ero felice, mi mancava qualcosa. Allora ho azzerato la mia vita ed ho ricominciato da zero.

Inizialmente ho studiato danza classica, volevo essere un ballerino ma sapevo che volevo ballare le mie canzoni, non quelle degli altri. Cosí ho iniziato a prendere lezioni di canto e lí mi sono fermato. Dopo solo due mesi di lezioni ho preteso di pubblicare qualcosa, era troppo presto e la mia insegnante me lo diceva, ma io ho comunque voluto provare ad incidere "Titanium" e pubblicarla sul mio canale youtube "Kenny Stendhal Official".

É stato un buon risultato per qualcuno che cantava da soli due mesi. Successivamente mi sono diplomato in canto e recitazione. Sapevo che volevo scrivere un album, ad un anno si distanza dalla preparazione canora ho iniziato subito senza mai voltarmi indietro. Ho vinto il premio SIAE "Miglior autore" cosí ho continuato con la mia carriera piú motivato che mai. "Malleus Maleficarum" é un album che tengo in cassaforte sottochiave, fa riferimento al libro medievale per cacciare le streghe solo perché moderne per la loro epoca e scomode perché ritenute troppo furbe per la societá.

Secondo me siamo in un nuovo medioevo, dove la spiritualitá avanzata viene sminuita da una parte della societá obsoleta e troppo conservatrice.

Nasce cosí il primo brano dell'album, "Archangel of Light", le cui lyrics sono disponibili su Soundcloud, mentre il videoclip ufficiale "Kenny Stendhal - Archangel of Light" é in promozione sul canale youtube, creato in collaborazione con la Lotus Music Production di Piermatteo Carattoni.

Sta andando benissimo, boom di visualizzazioni giornaliere e risultati eccezionali. Ogni giorno cresce, ogni giorno si avvicina all'obiettivo finale.
Il genere musicale é l'eurogothic, l'ho fondato io, dalla fusione di eurodance e gothic, sta piacendo moltissimo in tutto il mondo e da qui non mi sposto. I risultati parlano chiaro: il 60% dei miei followers proviene dagli Stati Uniti, il 37% dall'Italia mentre il restante 3% é distribuito nel mondo.

Nonostante io sia un Evanescence addicted, fuori dalle mie produzioni artistiche canto moltissimi brani lounge, o loungegothic in questo caso. In effetti a breve incideró e pubblicheró la mia interpretazione online di un loro brano.

<< Due parole che detesto sono "emergente" e "cover". Sono bruttissime e deleterie, sento che nessuna delle due possa minimamente avvicinarsi a ció che propongo io. Sono un nuovo artista, che oltre i suoi brani d'autore propone le sue personali interpretazioni di brani giá esistenti. La percezione della propria realtá é tutto e da ex linguista, conosco l'arte della parola. >>

I miei progetti futuri sono di continuare a mostrare la mia arte eurogothic, continuare a promuovere "Archangel of Light", pubblicare ulteriori interpretazioni loungegothic ed affermarmi nella discografia internazionale.

Riproduzione riservata ©