Logo San Marino RTV

Ginevra Bencivenga - San Marino Città

13 dic 2016
Ginevra Bencivenga - San Marino Città
Mi chiamo Ginevra Bencivenga, ho 11 anni sono nata a San Marino e canto da sei anni  perchè ho una grande passione. Prendo lezioni di canto da 5 anni e lezioni di pianoforte da 2 anni.
Ho partecipato a diversi concorsi canori, a sei anni ho vinto il FESTIVAL SOTTO LE STELLINE a San Giovanni in Marignano, ho conquistato il podio a diversi altri concorsi vincendo anche alla FARFALLA D’ORO di Offida . Il concorso più importante a cui ho partecipato finora è il BABYVOICE di Castrocaro, dove per tre anni sono arrivata tra i 20 finalisti e ho potuto partecipare alla sigla di apertura del famoso festival dei big su RAI 1, mi sono classificata vincitrice della mia categoria alla Reginetta della Canzone prodotta dalla TITANUS, sono stata finalista al SANREMO MUSIC AWARDS partecipando proprio a San Remo alla settimana della canzone italiana, cantando al celebre Palafiori, finalista al concorso VOTA LA VOCE tenutosi i primi di Gennaio 2016 a Bagnacavallo. Proprio questa estate dopo la presenza sul palco di Castrocaro per l’apertura del prestigioso concorso, ho avuto la grande soddisfazione di entrare a far parte della top 20 di un concorso a livello nazionale chiamato HAPPYLAND SONG CONTEST dove ho conquistato il passaggio diretto alla finale di CAMPIONI D’INVERNO, da questa estate faccio anche parte di un gruppo di danza dove mi esibisco come cantante.
La mia passione per il canto mi è stata trasmessa da mia madre ma i miei primi “gorgheggi” risalgono all’età di 3 anni, quando piccolissima cantavo nel passeggino il ritornello della canzone “Perdere l’amore” come racconta la mia nonna che mi ha sempre sostenuto e mi segue ad ogni concorso. Il mio motto è : “Non è importante vincere, ma far emozionare chi mi ascolta” e il mio premio sono gli applausi del pubblico e il sorriso dei miei genitori che mi fa capire di averli resi orgogliosi di me.

Riproduzione riservata ©