Logo San Marino RTV

Erik Tognarini - Fiorentino

14 dic 2016
Erik Tognarini - Fiorentino
“Sono Erik Tognarini ho 26 anni e dopo aver conseguito nel 2014 la laurea magistrale in Ingegneria meccanica ho iniziato a lavorare presso la SIT di Faetano.
Ho trovato la mia passione nel canto quasi per gioco partendo con un paio di amici che suonavano uno la chitarra e l’altro la batteria. Ed è così che ho iniziato ad interpretare le canzoni di Luciano Ligabue nelle quali mi ritrovo molto sia per il contenuto dei testi sia per la tonalità e la musicalità.
Con il tempo abbiamo formato una vera e propria cover band del Liga di ben sei componenti e che si chiama “Gli Stranieri”. Insieme ci divertiamo attraverso serate di musica live nei locali della zona e del circondario e nelle feste di paese riscontrando un buon consenso da parte del pubblico.
Cantare per me è energia e mi serve soprattutto per “ricaricare le batterie”. In quelle due ore circa di spettacolo, libero la mente e mi distacco dai pensieri della quotidianità ma soprattutto mi “trasformo” riuscendo a sentire ed esprimere sensazioni ed emozioni che in altre circostanze mi risulterebbe impossibile percepire e comunicare.
Il Rock del palcoscenico lo reputo quindi una “sana dipendenza” con la quale spero di poter proseguire ancora per molto tempo.”

Riproduzione riservata ©