Logo San Marino RTV

Freedom Cup: la presentazione al Meeting

21 ago 2012
Meeting: la presentazione della Freedom Cup
Meeting: la presentazione della Freedom Cup - Presentata al Meeting la Freedom Cup, regata internazionale d'altura Rimini-Slovenia, dal 1 all'8 se...
Regata d'altura, un confronto con il mare diverso, diverso il modo d'andare a vela, ispirato alla condivisione, nel rispetto dei ruoli. Da Rimini a Isola, 5 e 6 settembre, in mare anche di notte, all'interno di un'intera settimana a celebrare l'Adriatico. da sabato 1 settembre - apertura del villaggio velico al Marina di Rimini, fino all'8 settembre a Isola, con la Regata Diplomatica, nella tradizione della città.
Conoscersi, ma anche stringere relazioni, non solo sport nella Freedon Cup - come hanno ricordato i segretari agli esteri, Mularoni e al Turismo e Sport, Berardi, che ha ricordato come proprio in Slovenia si apriranno confronti fra gli imprenditori e le Camere di Commercio dei due Paesi.
L'entusiasmo sloveno nell'accogliere la proposta formulata dal Titano nelle parole di Renzo Ghiotti, ambasciatore di San Marino in Slovenia; da lui l'idea di aprire nuovi canali, un Ponte sul Mar Adriatico, come il nome dell'associazione, rappresentata da Carlo Daniele, partner dell'evento.
[Nel video le interviste a Fabio Berardi, Segretario di Stato allo sport, e Iztok Mirosic, ambasciatore di Slovenia a San Marino]


Annamaria Sirotti

Riproduzione riservata ©