Logo San Marino RTV

Remuntada Catering, la BSM crolla

2 dic 2012
Catering che rimonta!
Catering che rimonta! - La squadra di Stefano Maestri si aggiudica al tie-break una partita complicata, che li aveva visti a...
Successo in rimonta per la Royal Catering. La squadra di Stefano Maestri supera sul parquet di casa Offagna 3 a 2. I biancoazzurro vincono una partita molto intensa caratterizzata anche dai tanti errori. Aspetto che ha contraddistinto le prove di entrambe le squadre. La formazione ospite va sul 2-0 imponendosi nei primi due set 25 a 22 e 25 a 21. Costretta a rincorrere, la Royal Catering ha saputo riorganizzarsi e sfruttando muro e difesa portare a casa la partita. Nel terzo set i padroni di casa s’impongono 25/21, poi arriva il punto del pari nel quarto parziale per 25/18. Il tie-break diventa fondamentale, uomo chiave è Vannucci che nel set decisivo sul 10 a 11 piazza un muro e due conclusioni, che divisi da un paio d’errori dei marchigiani ha chiuso la gara. La Royal Catering sale a quota 15 punti in classifica. Il campionato si ferma per una giornata di sosta, prima delle impegnative trasferte con Grosseto e Spoleto.
In serie C femminile la Banca di San Marino esce sconfitta per 3-0 sul campo del Lugo, seconda formazione in classifica. Sfida caratterizzata dagli errori, nella quale ha prevalso la squadra dotata di maggiori colpi. Le sammarinesi non sono andate oltre i 18 punti nei primi due set, 21 nel terzo. Da segnalare comunque l’atteggiamento positivo delle ragazze di Maddalena Caprara che non hanno mai mollato. Nel corso della gara la Banca di San Marino ha perso Chiara Parenti trasporta in ospedale per accertamenti al ginocchio, che hanno avuto esito negativo. In classifica i punti restano 4 a più due sulla coppia di coda Argenta Migliaro. In serie D, la Beach & Park ha ceduto con onore alla Paolo Poggi nella trasferta di San Lazzaro di Savena: 25/22 29/27 25/20 i parziali in favore degli emiliani che continuano così la loro corsa alla conquista dei play-off.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©