Logo San Marino RTV

Snowboard, la prima prova di coppa del mondo a Visintin

9 dic 2012
Snowboard, la prima prova di coppa del mondo a VisintinSnowboard, la prima prova di coppa del mondo a Visintin
Snowboard, la prima prova di coppa del mondo a Visintin - Si colora d'azzurro la prima prova della coppa del mondo di Snowboard, non accadeva da due stagioni...
Si colora d'azzurro la prima prova della coppa del mondo di Snowboard, non accadeva da due stagioni e più precisamente dal successo di Luca Matteotti nella gara austriaca di Lech.
E sono state ancora una volta le nevi austriache a sorridere agli altleti italiani. Omar Visintin, ventitreenne altoatesino, ha dominato il primo appuntamento iridato, sulla difficilissima pista di Montafon. Una discesa al limite della praticabilità, a causa di una fitta nevicata che ha reso il tracciato ancor più insidioso.
Una finale nella quale non si poteva sbagliare nulla ed è quello che ha fatto il portacolori dell'esercito italiano. Partito al comando, Visintin ha imposto alla gara un ritmo insostenibile per tutti gli avversari, riuscendo a mantenere un buon margine di vantaggio fino al traguardo, dove ad attenderlo e sopratutto a festeggiarlo c'erano tutti i compagni di squadra. Sul podio, assieme a Visintin, due autentici fuoriclasse della specialità. Il beniamino di casa Markus Schaerer che si è dovuto accontentare dell'argento e l'americano Nick Naumgartner, medaglia di bronzo. Prossima tappa della coppa del mondo di Snowboard, venerdì 14 dicembre in Colorado.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©