Logo San Marino RTV

Ciclocross : A Numar vince il belga Kevin Pauwels

24 dic 2012
Kevin Pauwels sul tetto del mondo
Kevin Pauwels sul tetto del mondo - Tra le lady, Katie Compton continua il suo dominio pressoché assoluto, nel maschile il primo dei big...
Quinto round di Coppa del Mondo a Namur, con gara riservate solo ad Elite Uomini ed Elite Donne. Tra le lady, Katie Compton continua il suo dominio pressoché assoluto, perché a parte il secondo posto della prima tappa, a Tabor, nelle restanti quattro ha sempre primeggiato.
Seconda posizione per Katherina Nash, molto brava in questo weekend la ceca-californiana che si è ben distinta anche durante la stagione di mtb, in Coppa del Mondo. Ottimo ottavo posto per la nostra Eva Lechner, con una foratura al secondo giro ed in crescendo, tanto che nell'ultimo giro stacca il quarto tempo. Gara Elite uomini con il francese Francis Mourey che scatta bene dai blocchi, trascinandosi dietro Jeremy Powers. Ma il primo dei big a prendere in mano la situazione è stato Kevin Pauwels, che in Coppa del Mondo aveva vinto a Tabor. Giro dopo giro, è riuscito ad allungare sempre di più, e per gli avversari non c'è stato niente da fare. Gli italiani : bene Enrico Franzoi, diciassettesimo, ed anche Mirko Tabacchi, ventunesimo. Marco Ponta ha chiuso quarantanovesimo. A tre gare dal termine In testa alla Coppa del Mondo c'è ora un terzetto racchiuso in undici punti: Niels Albert, Sven Nys, e Kevin Pauwels.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©