Logo San Marino RTV

Ginnastica Ritmica: cdm, Lucia Castiglioni centra il 47° posto

13 apr 2014
Ginnastica Ritmica: cdm, Lucia Castiglioni centra il 47° postoGinnastica Ritmica: cdm, Lucia Castiglioni centra il 47° posto
Ginnastica Ritmica: cdm, Lucia Castiglioni centra il 47° posto - Per la farfalla del Titano era l'esordio nella competizione iridata.
Per il sesto anno consecutivo, la coppa del mondo di ginnastica ritmica ha fatto tappa all'Adriatic Arena di Pesaro. In gara trentasette nazioni con le migliori 250 ginnaste a contendersi il primato nella kermesse iridata. Tra loro anche la sammarinese Lucia Castiglioni, appena quindicenne, impegnata nella competizione dell'individuale e che vediamo esibirsi nell'esercizio delle clavette.
Sorridente e sicura di se, Lucia Castiglioni non si è fatta tradire dall'emozione dell'esordio in coppa del mondo. Elegante nei movimenti e sempre coordinata con gli attrezzi, la giovanissima farfalla del Titano, su cui federazione e comitato olimpico hanno deciso di puntare per il futuro della specialità, ha completato la prova con un totale di 13.483 punti. Per la sammarinese la soddisfazione di aver fatto meglio di tre avversarie, la messicana Gallegos, la svedese Petterson e la belga Boone e sopratutto di essersi presa tanti applausi dalle gradinate del palasport di Pesaro.
(Nel video l'intervista a Lucia Castiglioni)

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©