Logo San Marino RTV

Atletica: Eugenio Rossi il miglior sammarinese di tutti i tempi

8 giu 2014
Atletica: Eugenio Rossi il miglior sammarinese di tutti i tempi
Atletica: Eugenio Rossi il miglior sammarinese di tutti i tempi
Non è una frase di circostanza: Eugenio Rossi è veramente il miglior atleta sammarinese di tutti i tempi. I 2.21 saltati ieri in Piemonte non solo gli hanno permesso di mettere le mani sul titolo di campione italiano Under 23, ma di ritoccare anche il record sammarinese che lui stesso deteneva (2.20). Sbaragliata la concorrenza: Nadalini e Meloni - a podio - non sfondano quota 2.09.
Alle già "discrete" soddisfazioni, Rossi ha coniugato il raggiungimento di un altro importante obiettivo, a cui teneva particolarmente, vale a dire divenire il miglior atleta sammarinese di sempre. Il risultato maturato allo Stadio Primo Nebbiolo di Torino gli ha infatti consentito di ottenere il più alto punteggio internazionale mai conseguito da un biancazzurro, permettendogli di scalzare Aldo Canti, che conseguì tale primato nel 1991 con uno strepitoso 21.02 nei 200 metri.
Il nuovo avanza e pare tutt'altro che in procinto di fermarsi. Margini di ulteriore miglioramento - scommetteteci - ce ne sono. Nel mirino poi ha già messo altri due importantissimi appuntamenti: i Giochi del Mediterraneo Under 23 e la Coppa Europa di Serie C che si disputerà in Georgia.

LP

Riproduzione riservata ©