Logo San Marino RTV

Sci: a Soelden vittoria ex equo tra Fenninger e Schiffrin

25 ott 2014
Sci: a Soelden vittoria ex equo tra Fenninger e SchiffrinFenninger e Shiffrin, una vittoria per due
Fenninger e Shiffrin, una vittoria per due - Nel primo Gigante di stagione, a Soelden vittoria ex equo tra Fenninger e Schiffrin. Bene le italian...
C'è una poltrona per due sul primo gradino del podio del primo Gigante di stagione. E Soelden fa festa con Anna Fenninger, detentrice di Coppa che riporta così un'austriaca a vincere sulle nevi di casa. L'ultima era stata la Zettel nel 2008. Primo posto a parimerito con Mikaela Shiffrin, diciannovenne già dominatrice in slalom e adesso alla grandissima anche in Gigante. Una prima manche perfetta poi nella seconda la grande esperienza della Fenninger l'ha portata a recuperare 9/100. Terza un'altra austriaca Eva Maria Brem, uscita dal secondo gruppo e ora di diritto nel gruppo dei grandi. Le grandi favorite cominciano col freno a mano tirato: Tina Maze è sola ventiduesima. Lara Gut dopo una buona prima manche, è caduta nella seconda.
Bene le italiane, subito competitive sul ghiacciao austriaco. Federica Brignone è quinta, Nadia Fanchini nona e Irene Curtoni quattordicesima. Tre nelle quindici e non solo. Manuela Moellg e Francesca Marsaglia cadute dopo ottimi intertempi. Ma alla fine la più contenta di tutte era Marta Bassino. Ventunesima con i suoi 18 anni e primi punti di Coppa. Ne parleremo ancora, presto.

r.c.

Riproduzione riservata ©